Categories: CalcioGiovanili

Festa finale del 2° Memorial “Giovanni Lo Re”

Dopo una lunga stagione sportiva ricca di eventi organizzati dal Centro Sportivo Italiano, domenica 24 maggio si è giunti al termine con la festa finale del 2° Memorial “Giovanni Lo Re”. L’impianto sportivo di Granatari è stato lieto di accogliere, per lo svolgimento dell’evento, dieci società sportive per un totale di ventotto squadre e trecentocinquanta atleti e dirigenti. Città di Messina, C.S. Pompei, Evergreen, Football 24, Garden Sport, Messina Boys, Polisportiva Cristo RE, San Domenico, SC Sicilia, Sporting Club Messina, si sono sfidate, suddivise in quattro categorie, con dedizione, impegno ed emozione fino a giungere al termine del torneo, conclusosi con una premiazione che ha reso felici ed entusiasti tutti i piccoli atleti. La famiglia Lo Re al completo ha assistito a tutto lo svolgimento del torneo ed è stata presente anche alla premiazione, alla quale hanno preso parte la Sig.ra Lo Re, il delegato CONI Messina Aldo Violato, il presidente provinciale CSI Stello Briguglio e il vicepresidente regiomale CSI Santino Smedile.

Città di Messina

Nella categoria “Primi calci”, la prima classificata Football 24 B ha avuto la meglio sulla SC Sicilia per un risultato finale di 2 a 0, mentre la terza classificata Football 24 A vince 1 a 0 sul Città di Messina Trocadero. Nella categoria “Piccoli amici”, si aggiudica il primo posto la società Football24 A, seguita dalla Garden Sport con la quale ha disputato l’ultima partita per un risultato finale di 2 a 0; per il terzo e quarto posto si sono sfidate il Città di Messina Trocadero e il Città di Messina Gazzi che ha ottenuto il terzo posto per un risultato finale di 2 a 1. Nella categoria “Pulcini”, giunge con fatica al terzo posto la società Città di Messina Trocadero contro lo Sporting Club Messina, vincendo 6 a 5 ai calci di rigore; si è invece aggiudicata il primo posto la SC Sicilia per un risultato finale di 1 a 0 contro la società Football 24. Nella categoria “Esordienti”, la terza classificata Sporting Club Messina ha la meglio sul Città di Messina con un 1 a 0, mentre si aggiudica il primo posto Garden Sport che vince sulla società Football 24 per un risultato finale di 3 a 2.

Sc Sicilia prima classificata Pulcini

Il tutto si è concluso con la consegna di coppe e medaglie per tutti i giovani atleti, che hanno disputato le ultime partite sotto una leggera pioggia, non facendosi però abbattere dalle avverse condizioni meteorologiche. L’ultimo appuntamento stagionale del CSI si è rivelato, come sempre, un grande successo che ha reso felici genitori e bambini, i quali attenderanno sicuramente con ansia gli appuntamenti della prossima stagione.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Il Messina torna in campo per allenarsi. Ultime sedute, poi il rompete le righe

La stagione agonistica si è ormai conclusa con una salvezza più tranquilla rispetto al biennio…

54 minuti ago

La Virtus Messina supera il Roccavaldina nel recupero ed è in finale playoff

La Virtus Messina ha iniziato al meglio il suo primo play-off con la vittoria contro…

3 ore ago

Gli armadietti della Mazzini-Gallo cambiano volto con il laboratorio “Deco Art”

Una bella iniziativa, promossa dalla docente di arte e immagine Giusy Alacqua e dalla dirigente…

4 ore ago

Famulari: “Credevo nelle potenzialità della Jonica. Ringrazio società e staff”

La Jonica è riuscita a cambiare marcia nel corso della gestione di Enzo Famulari, ritrovando…

6 ore ago

Facciolo: “Il Sant’Agata si gioca i playoff nell’ultima gara. Abbiamo dato tutto”

Il Sant'Agata ha battuto il Ragusa in un autentico spareggio, completando l'operazione sorpasso e respingendo,…

8 ore ago

Il Milazzo celebra la qualificazione play-off dopo il 2-2 con l’Atletico Catania

Serviva un punto per avere la certezza aritmetica della qualificazione ai play-off ed è arrivato.…

9 ore ago