Fervono i preparativi per la “4^ Val D’Agrò Running”

E’ in programma domenica la quarta edizione della “Val d’Agrò Running”. La manifestazione FIDAL, organizzata dall’Atletica Savoca cara a Manuela Trimarchi con il patrocinio dei comuni della Valle dell’Agrò, sempre molto vicini ed attenti alla crescita sportiva e turistica del territorio, è valida come Campionato Provinciale Individuale di trail e seconda prova del “Grand Prix dei Due Mari 2017”.

Chiesa Santi Pietro e Paolo

Incantevole la cornice paesaggistica dell’evento con il suggestivo passaggio nei pressi della storica abbazia Arabo-Normanna del XII secolo dei S.S. Pietro e Paolo. Le competizioni scatteranno insieme alle ore 17.45 (riunione giuria e concorrenti fissata alle 16), ma ad un certo punto ci sarà una deviazione per il trail. I partecipanti del GP dei Due Mari dovranno completare 8,4 km, così come gli iscritti al Fitwalking, mentre coloro che saranno impegnati nel trail si cimenteranno su un tragitto più lungo (13,4 km), che per gli Allievi sarà, invece, di 4 km.

Il percorso in sterrato compatto si alterna, in alcuni punti, con brevi tratti in asfalto; le caratteristiche tecniche esalteranno, quindi, le qualità muscolari e di adattamento degli atleti. Partenza ed arrivo sono ubicati all’interno del Centro Polifunzionale “Città di Savoca”, nella cui pista si svolgeranno (ore 17) delle gare riservate ai più giovani, da Esordienti C a Cadetti.  Previste, a cominciare dalle ore 19.30, una ricca premiazione e la consegna delle ambite maglie di campioni messinesi di trail. La kermesse si chiuderà con un ristoro a base del caratteristico pane caldo condito.

NOTIZIE UTILI: COME ARRIVARE

– Da Catania autostrada A 18 uscire a Taormina e proseguire sulla S.S. 114 in direzione Messina (8 Km), passando da: Letojanni, Sant’Alessio Siculo fino a Piazza Mercato di Santa Teresa di Riva. Da qui, direzione monte, transitando per S. Francesco di Paola, per località “Rina” (circa km 1), dove è situato il Centro Polifunzionale “Città di Savoca”.

– Da Messina autostrada A 18 uscire a Roccalumera e proseguire sulla S.S. 114 in direzione Catania (Km 5), transitando da Furci Siculo fino a Piazza Mercato di Santa Teresa di Riva. Da qui, andare in direzione monte, passare da San Francesco di Paola e località “Rina” (circa Km 1), dove è situato il Centro Polifunzionale “Città di Savoca”.

 

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti