Ferrara: “Igea super”, Dall’Oglio: “Settimana perfetta”. Matinella: “Salviamoci”

Nuova Igea VirtusBottari, Ferrara e Pirelli con la Coppa Italia

Il derby del Marco Salmeri ha confermato le attese, con la Nuova Igea Virtus che rafforza il primo posto al termine di una sfida combattutissima giocata con il Milazzo. Lo spunto di Flores a metà ripresa aumenta ancora le quotazioni della capolista. Ovvia la soddisfazione del tecnico Pasquale Ferrara ai microfoni di 3mtv: “Abbiamo coronato una settimana meravigliosa. Ringrazierò sempre questi ragazzi straordinari che hanno recuperato energie mentali e fisiche dopo la finale di Coppa. Dopo Natale siamo tornati al top della forma anche se abbiamo pagato con la Jonica, ma questo lo avevamo messo in preventivo”.

Nuova Igea Virtus

L’Igea celebra con i tifosi la Coppa Italia (foto 3mtv)

Su un fondo pesante la squadra ha superato l’ennesimo esame a pieni voti: “Il campo era ai limiti della praticabilità contro una squadra che cerca sempre la giocata. Contava come non mai arrivare prima sulla palla e nei contrasti, meno fraseggiare, che però è il nostro marchio di fabbrica. Tutti guardavano la nostra gara. In vetta la lotta è serratissima, nessuna sfida è scontata. Rispetto allo scorso anno è un torneo vero. Noi lottiamo su due fronti, onorando sempre gli impegni con belle prestazioni. Siamo una grande squadra che merita da novembre questa classifica. Ci siamo ripresi quello che abbiamo perso all’andata”. 

Il gruppo giallorosso è rappresentato dal capitano Maurizio Dall’Oglio: “Da milazzese sentivo molto la gara, è stato un grande match su un campo ai limiti. Il successo è meritato. I compagni mi stupiscono giornalmente: lottiamo, giochiamo, rispondiamo sempre presente. Ogni componente sta dando il massimo, è il nostro segreto. Abbiamo vissuto una settimana importante con in mezzo la finale di Coppa, non potevamo fare meglio”. 

Milazzo

Il Milazzo celebrato comunque dai suoi tifosi (foto 3mtv)

In casa Milazzo è l’esperto Santo Marinella a commentare il derby: “Usciamo a testa alta contro la capolista. Onore a loro che hanno sfruttato al meglio l’episodio. Siamo consapevoli di aver giocato con l’Igea, conoscevamo il loro valore. Molti di noi rientravano dopo la squalifica. La prova dà comunque coraggio in vista del futuro, non era facile creare pericoli in area di rigore”.

Questo il pensiero sul gol risultato determinante e sugli obiettivi: “Bravi loro con Flores, che ha segnato anticipando il nostro difensore. Sappiamo che il torneo è lungo e non disperiamo sulla strada che porta alla salvezza. Mancano tredici gare, tutto è aperto. Noi se portiamo ad oltre dieci punti la distanza sulla terzultima potremmo salvarci direttamente evitando i playout ma pensiamo gara per gara. Comunque vogliamo fare più punti possibile”. 

Autori

+ posts