Calcio

Fc a Licata con appena quattro over. Tesserati e convocati altri cinque under

Ci sono tante novità nella lista dei convocati del Fc Messina, di scena sul campo dell’ambizioso Licata. Tra i venti elementi arruolati, infatti, cinque under che non erano tra i 19 elementi fin qui ufficializzati. Tra loro l’attaccante Eugenio Licciardello, 2001 cresciuto nel vivaio del Cosenza, che l’anno scorso ha collezionato 17 apparizioni con l’Ostiamare, e il difensore Davide Tosolini, 2000 ex Milano City e Chions, che è cresciuto nelle giovanili di Mestre e Triestina e ha ottenuto il via libera dal Portogallo, dove aveva militato nella passata stagione, nel Pedras Rubras.

Manuel Fioravanti con la divisa della Juve Stabia

Partono alla volta del centro agrigentino anche Manuel Fioravanti, 2000 cresciuto nella “Primavera” della Lodigiani, con esperienze in C nella Juve Stabia e in D nella Florida, club del centro laziale di Ardea, e i giovanissimi Gabriele De Leonardis, 2003 che come Cuomo e Faraone arriva dal Roccella, con cui vanta undici presenze, e Francesco Augliera, 2004 cresciuto proprio nel vivaio del Fc. Indisponibili capitan Giuffrida e i giovani Godano, De Luca e Ozuna. Non ancora tesserati gli over Bramati e Gioia e il portiere under Giannini. Non sono arrivati dall’estero i transfer degli over Garcia, Siaj e Aliaga e degli juniores Monléon e Pérez Márquez.

Il tecnico Carmelo Mancuso potrà contare quindi su appena quattro over. Servirà un’impresa, in attesa del necessario completamento della rosa. Il Licata in estate ha puntellato il precedente organico, assicurandosi il portiere under Michele Truppo, 2002 ex Jonica tesserato dal Catania, il difensore Benito Calaiò, 27enne in passato a Rotonda e Troina, l’esperto centrocampista Cristian Caccetta, che scende per la prima volta in D dopo avere collezionato 280 presenze tra i professionisti, il compagno di reparto Gabriele Aprile, già a Biancavilla, Acireale e Due Torri, e l’attaccante maliano Samake Boubacar, che l’anno scorso ha firmato 7 reti e 4 assist con il Roccella. In rosa anche l’attaccante spagnolo Cristian Medina, alla prima esperienza in Italia.

Eugenio Licciardello con la divisa dell’Ostiamare

Questa la lista dei convocati del Fc Messina – Portieri – Gennaro Cuomo (2000), Lorenzo Selmi (2003). Difensori – Filippo Iurato (2000), Francesco Massa (2001), Alioune Mbengue (2001), Riccardo Rosi (2001), Antonio Stelitano (1987), Davide Tosolini (2000). Centrocampisti – Cristiano Ciccone (1995), Roberto Faraone (2001), Katio Landi (1992), Andrea Piccione (2001), Alberto Rosa Gastaldo (1995), Ousmane Thiam (2000), Francesco Valente (2002). Attaccanti – Francesco Augliera (2004), Nicola Paolo Bozzanga (2003), Gabriele De Leonardis (2003), Manuel Fioravanti (2000), Eugenio Licciardello (2001).

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

Kickboxing: 19 medaglie, dieci ori, per la Contact ai “Guardiani dello Stretto”

Si è svolto a Reggio Calabria l’atteso torneo di kickboxing denominato "I guardiani dello Stretto",…

1 ora ago

Il Team Volley Messina conferma lo staff tecnico: “La priorità resta il vivaio”

Il Team Volley Messina getta le basi per la prossima stagione agonistica, puntando con decisione…

3 ore ago

Alla Messana non bastano Fragapane e Genovese. A salvarsi è la Leonzio (2-3)

Poteva essere un giorno di festa ma nello sport nulla è scontato e la Messana…

4 ore ago

L’Igea chiude la stagione con un pari. Botta e risposta con il Reggio Calabria

L'Igea Virtus ha chiuso la regular season con un pareggio (1-1) contro la Fenice Amaranto…

5 ore ago

Il Sant’Agata rimonta due volte a Trapani ma cede nel recupero e chiude sesto

Come un anno fa sfuma soltanto all'ultima giornata il sogno play-off del Sant'Agata, che esce…

7 ore ago

Trapani, Antonini: “Riconfermo capitan Sabatino e punto dritto alla promozione in B”

Al termine dell’ultima gara di campionato giocata dal Trapani (vittoria per 4-2 sul Città di…

9 ore ago