Facciolo: “A Ragusa vittoria meritata. Dà fiducia ai giovani del Sant’Agata”

Sant'AgataIl controllo di Paolo Capitano (foto Calogero Librizzi)

Il Sant’Agata ha ottenuto la terza vittoria esterna della stagione sul difficile campo di Ragusa. Soddisfatto il tecnico Michele Facciolo: “Il primo tempo è stato equilibrato, nella ripresa abbiamo fatto qualcosa in più per portare a casa il risultato e quindi alla fine lo considero un risultato giusto. Siamo stati meno ferraginosi negli spazi che ci hanno concesso. Abbiamo comunque creato due grosse occasioni per chiudere la gara e francamente non ricordo parate del nostro portiere”.

Sant'Agata

L’ex messinese D’Amore in azione (foto Calogero Librizzi)

I biancazzurri avevano studiato bene le caratteristiche degli iblei: “Sapevo che il Ragusa è una squadra che in casa è forte, spinge, attacca con tanti giocatori e ci avrebbe messo in difficoltà. Non hanno costruito situazioni nitide del primo tempo. Quando giochi contro due attaccanti che non ti danno riferimento in avanti non è difficile andarli a prendere e quindi limitare le situazioni. Hanno giocatori importanti, mezzali e quinti che si inseriscono. Sono tre punti veramente pesanti”. 

Mercoledì c’è la sfida da brividi al Trapani e l’ex vice di Modica è consapevole che ci sono difetti da limare: “Una volta trovato il vantaggio, potevamo fare ancora di più e quindi dobbiamo migliorare in tal senso. Dobbiamo fare più punti possibili e metterci tranquilli. Siamo una squadra giovane ed è facile scivolare e perdere convinzioni e fiducia. In più venivano da quindici giorni di sosta e l’ultima partita l’abbiamo giocata contro la Gioiese, contro cui era già finita dopo il primo tempo. Non era semplice arrivare a Ragusa e giocare contro una squadra reduce da sette risultati utili consecutivi. 26 punti sono tanti, siamo contenti. La vittoria la dedico ad Antonio Greco, il nostro match analyst”.

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza