Europe Cup, sarà Top Spin-Sokah Hoboken. Andata e ritorno 15-16 novembre a Messina

Matteo Mutti (foto Olga Quartuccio)

Sono stati sorteggiati dall’ETTU (European Table Tennis Union) in Lussemburgo gli accoppiamenti del tabellone della Europe Cup maschile di tennistavolo. Inizia ufficialmente la fase ad eliminazione diretta dell’importante competizione continentale. La Top Spin Messina EuCI, dopo essersi qualificata da seconda del gruppo A che si è giocato la scorsa settimana in riva allo Stretto, affronterà nel terzo turno i belgi del TTC Sokah Hoboken, passati come primi nel gruppo D.

Il tabellone di Europe Cup

A seguito degli accordi intercorsi tra le due società, accogliendo la proposta avanzata dal TTC Sokah Hoboken, entrambe le gare (andata e ritorno) verranno disputate a Messina nei giorni di martedì 15 e mercoledì 16 novembre, con inizio fissato alle ore 18. Chi prevarrà nel doppio confronto troverà sulla sua strada, nei quarti di finale, la seconda classificata del gruppo B di Champions League che retrocederà nella Europe Cup. Dalla stessa parte del tabellone anche Apuania Carrara-ASISA Borges Vall (SPA), mentre dal lato opposto, a completare il quadro, TTC Neu Ulm Team Euro (GER)-Solex Consult TT Wiener Neustadt (AUT) e Tesla Batteries Havirov (CZE)-Lotto Polski Cukier Gwiadza Bydgoszcz (POL).

Leonardo Mutti della Top Spin (foto Olga Quartuccio)

Per la Top Spin Messina EuCI del presidente Giuseppe Quartuccio sarà l’occasione di misurarsi nuovamente davanti al proprio pubblico sul palcoscenico continentale, dopo aver ospitato il concentramento valido per la seconda fase e concluso al secondo posto, superando Panaceo Stockerau e Arteal-SD Compostela con due emozionanti vittorie.

Il trio tutto italiano composto da Matteo Mutti, Leonardo Mutti e Marco Rech Daldosso e guidato dal tecnico Wang Hong Liang assistito da Marcello Puglisi, sfiderà quindi due volte a Messina, il 15 e 16 novembre, la formazione del TTC Sokah Hoboken, con in campo Quentin Robinot, Mathieu De Saintilan e Benjamin Brossier più Luk Mertens. I belgi hanno ottenuto tre vittorie su tre nel gruppo D, battendo PTE PEAC Kalo-Meh, GDCS Juncal e Tesla Batteries Havirov.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia