Europe Cup, inizio nuovamente rimandato per la Top Spin Messina

Top Spin Messina FontalbaLa Top Spin Messina Fontalba 2020/21

Il Comitato Esecutivo della European Table Tennis Union, sotto la guida del presidente Igor Levitin, tra i vari provvedimenti adottati per la situazione attuale relativa alla pandemia da COVID-19, ha deciso di rinviare a data da destinarsi tutti gli incontri valevoli per la prima fase a gruppi della Europe Cup. Slitta ancora, dunque, lo storico debutto sul palcoscenico continentale della Top Spin Messina Fontalba che era pronta per l’importante trasferta.

Europe Cup Men Group 2020-21

Tra il 16 e il 17 gennaio 2021, a Zagabria, la squadra del presidente Giorgio Quartuccio avrebbe dovuto affrontare, nel gruppo D, i padroni di casa dell’STK Starr Croatia, gli ungheresi del PTE PEAC Kalo-Meh e i portoghesi del Clube Desportivo Sao Roque. Si tratta del secondo rinvio a causa del COVID-19 per la competizione, il cui inizio era stato originariamente fissato per il 12-13 dicembre.

In attesa di conoscere le nuove date di svolgimento della Europe Cup, João Monteiro, Andrea Landrieu, Jordy Piccolin e Marco Rech Daldosso, allenati dal tecnico Wang Hong Liang, torneranno a disputare gare ufficiali esordendo nel campionato di Serie A1 maschile di tennistavolo che scatterà a metà gennaio, come deliberato dall’ultimo Consiglio Federale della FITeT. Previsto un girone di sola andata che determinerà le quattro squadre qualificate ai playoff (semifinali e finale, entrambe in gara secca) per l’assegnazione dello scudetto.

 

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia