Erra: “Il pari ci sta tutto. Non abbiamo saputo gestirla”

Erra

Grazie al pareggio di Messina il Catanzaro ha aumentato a due lunghezze il margine sulla zona playout e vede ora più vicina la salvezza. Il tecnico dei calabresi Alessandro Erra alla fine è contento così, sebbene avesse pregustato anche il bottino pieno dopo l’1-0 firmato da Olivera: “Questo risultato ci consente di aumentare il margine sulla quintultima, ma una volta andati in vantaggio dovevamo capire l’importanza del momento, invece abbiamo incassato l’1-1 e ciò ci rammarica. Tuttavia nel complesso il pari ci sta, il Messina ha fatto una buona partita, reagendo immediatamente dopo il nostro gol. Era un cross praticamente innocuo, Tavares ha quasi accompagnato la palla in porta sulla linea. Siamo stati poco abili a gestire il risultato”.

Alessandro Erra

Alessandro Erra

“Noi le motivazioni le avevamo – ha proseguito Erra – ed il Messina è una squadra forte e tecnicamente valida, con giocatori di qualità e di una certa fisicità. Complimenti a loro, hanno fatto un ottimo campionato. Io sono venuto qui diverse volte e sono stato abbastanza fortunato” ha quindi ricordato il tecnico che ha spesso messo i bastoni tra le ruote al Messina anche ai tempi in cui guidava Sambiase e Gelbison.

Sul messinese Maita, impiegato dal 1’, aggiunge: “Ha un po’ sentito la partita, perdendo qualche pallone di troppo. E’ giovane, ma vanta già una buona esperienza nella categoria, però ha anche grandi margini di crescita”.

I tifosi ospiti

I tifosi ospiti

La sconfitta interna del Monopoli contro il Cosenza rende più agevole il cammino dei calabresi. “Noi guardiamo in casa nostra, dobbiamo vincerne almeno tre su cinque per guadagnare la permanenza. Avremo inoltre lo scontro diretto con i pugliesi in casa”.

Autori

+ posts