Ennesimo scontro al vertice per l’FP Sport. I peloritani cercano la definitiva consacrazione a Licata

Conciliabolo in casa FP Sport
Conciliabolo in casa FP Sport

Conciliabolo in casa FP Sport

Quinto turno di campionato in arrivo per l’FP Sport Messina, impegnata di nuovo in trasferta dopo il vittorioso turno infrasettimanale contro la corazzata Cefalù nel difficile campo di Licata.
Una sfida molto interessante per due formazioni che provengono da un periodo molto positivo, ma con due roster completamente differenti per età anagrafica e protagonisti.
Licata rappresenta un bel banco di prova per Cavalieri & company in considerazione del fatto che il roster agrigentino ricalca quello della passata stagione,lo zoccolo duro allenato dal coach Castorina è stato confermato ed allargato con l’innesto di alcuni giovani.

Riscaldamento  pre partita

Riscaldamento pre partita

Coach Paladina non ha dubbi a riguardo: “Sarà una partita molto interessante, tra due formazioni che stanno attraversando un ottimo periodo di forma e che vorranno entrambe mantenere i propri livelli di gioco. L’età anagrafica di Licata forse supera un pochino la nostra e l’esperienza in questo sport fa molto. Affronteremo- prosegue il coach peloritano – questa partita con lo spirito giusto, cercando di cavalcare l’entusiasmo che si è creato dopo queste quattro partite vinte e non avendo nulla da perdere potremmo divertirci e dire la nostra rispettando l’avversario ma con la consapevolezza che i miei ragazzi stanno crescendo e ce la potremmo giocare fino alla fine”.
L’unica nota negativa purtroppo per l’FP Sport Messina viene dall’infermeria, mancherà infatti sicuramente il giovane Andrea Squillaci per una piccola microfrattura  al piede che lo terrà fuori dal gruppo per un paio di settimane .

Vittorio Mirenda (FP)

Vittorio Mirenda (FP)

Il promettente play messinese ha già voglia di tornare in campo: “Questo infortunio non ci voleva proprio in questo momento, abbiamo vinto queste quattro partite e siamo saliti in classifica ma il campionato è lungo e bisogna stare con i piedi ben saldati a terra e lavorare duro per l’obiettivo che ci siamo prefissati. La Studentesca Licata  è una formazione che gioca bene insieme già da un paio d’anni e dalla sua parte ha molta esperienza, ma noi non temiamo nessuno pur portando molto rispetto a tutti ma stiamo prendendo fiducia dei nostri mezzi e questo anche grazie ai duri allenamenti che facciamo ogni giorno. Mi spiace non poter dare una mano ai miei compagni ma so che ognuno di loro darà qualcosa in più per sopperire alla mia mancanza ed io tornerò prima del previsto”.
Messina si prepara a vivere un altro big match a testa alta, consapevole che le pressioni sono tutte per la squadra di casa che ospita i ragazzi di coach Paladina.
Intanto a breve verrà ufficializzato un nuovo sponsor che accompagnerà la società nella lunga stagione agonistica e tutte le informazioni riguardanti la prima squadra saranno pubblicate anche sul nuovo sito all’indirizzo www.fpsportmessina.it.

Coach Paladina e la squadra

Coach Paladina e la squadra

Autori

+ posts