Emmausso: “Emozione indescrivibile segnare nel derby. Abbiamo cambiato marcia”

Emmausso e RagusaEmmausso e Ragusa fanno festa

Man of the match. Michele Emmausso ha deciso il derby tra Messina e Catania, con il più classico dei gol dell’ex. “Per me è stata un’emozione indescrivibile segnare nel derby davanti ai nostri tifosi, una cosa da raccontare in futuro. Sono veramente felice soprattutto per la squadra, per la società e per la gente che ci segue, abbiamo meritato la vittoria”. 

Emmausso

La corsa sfrenata di Emmausso dopo il gol

Dopo quello contro il Monterosi è arrivato un successo ancora più pesante: “I momenti negativi ci sono per tutti. Ci siamo chiusi a parlare, abbiamo riflettuto, in questa squadra ci sono giocatori talmente bravi che non potevamo andare avanti con quel trend. Abbiamo cambiato marcia, facendo due vittorie importanti e meritate, siamo felici. Dopo vent’anni vincere un derby è una cosa incredibile. Lo sognavo così, me lo sentivo”. 

“Questa squadra è veramente forte – ribadisce Emmausso -. Ci siamo detti cose che non posso riferire qui, ma soprattutto di tirare fuori gli attributi. Ci sono calciatori che hanno fatto campionati importanti e non potevamo continuare su quella scia, questa era importantissima per tutti quanti. Ora la festeggeremo per due o tre giorni, ma bisogna pensare alla sfida di Potenza, un’altra partita difficilissima”.

Emmausso

Emmausso braccato dai compagni

“Il primo tempo è stato molto equilibrato, abbiamo avuto occasioni sia noi che loro, nel secondo abbiamo meritato la vittoria e ben vengano questi tre punti. A Zunno su quella palla ho urlato di tutto, per fortuna sul rimpallo è arrivata verso di me e ho fatto gol” ha poi raccontato l’attaccante.

Sull’esultanza, chiarisce, nessuna polemica verso la panchina etnea: “Ho avuto un diverbio con qualcuno della panchina, ma la mia corsa è stata così, non volevo esultare in faccia alla panchina del Catania, è stata una gioia incredibile e in quel momento non ho capito nulla”. 

Autori

+ posts