Categories: GiovaniliPallavolo

Effe Volley S. Teresa, festa di fine stagione per 60 piccole atlete

Festa di fine stagione per le giovani promesse del mini-volley dell’Effe Santa Teresa. Nel corso dell’ultima seduta di allenamento la società ha voluto organizzare una festicciola con gare – test volte a rendere più familiare l’aria che si respira in palestra. Il corso di mini-volley, seguito durante il corso l’anno da circa 60 ragazzine è stato curato alternativamente da Fabio Coco e dalle atlete Svetla Angelova, Sara Casale e Valeria Mucciola.

Sara Casale (Effe Volley)

La società ringrazia le tre giocatrici che si sono alternate in questo compito per la professionalità, per la dedizione e l’applicazione con cui si sono cimentate nel trasmettere alle giovanissime pallavoliste le nozioni basilari per avviarsi al volley. Per il prossimo anno il club santateresino ha posto tra i suoi principali obiettivi quello di potenziare i settori giovanili compatibilmente alla disponibilità delle strutture presenti sul territorio, partendo naturalmente dal mini-volley.

Il dirigente che più di altri ha seguito le giovanissime effine è Beppe Nicita, una sorta di zio che segue assiduamente le partecipanti senza perderle mai di vista. Queste le sue parole a fine stagione “Vedere queste bambine muovere i primi passi davanti ad una rete ed un pallone mi riempie il cuore di gioia. E’ la cosa più bella ogni anno ritrovarmi a seguire delle ragazzine che i loro genitori ci danno in consegna per qualche ora durante la settimana per circa otto mesi. E’ un vederle crescere sia sportivamente che nella vita di tutti i giorni, speriamo di essere dei buoni maestri nell’uno e nell’altro senso.”

Sull’argomento interviene anche una delle nuove dirigenti, Maria Grazia Allegra: “Uno dei motivi che mi ha spinto a lanciarmi in questa avventura è proprio quello di potenziare il settore giovanile e di creare una vera e propria scuola di sport, ma soprattutto una scuola di vita affinché si acquisiscano sin dalla tenera età quelle motivazioni, quella grinta e quella determinazione che saranno poi fondamentali oltre che nella pallavolo anche nell’inserimento del mondo del lavoro”.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

La Svincolati prepara Ragusa. Virtus, Sorrentino: “Il pubblico un fattore”

Da adesso è vietato sbagliare. Il momento più atteso, sin dal raduno dello scorso agosto,…

13 minuti ago

Sport e inclusione: il PalaMili ospita il campionato paralimpico di Torball

La terza la quarta giornata del campionato di serie B di Torball sono state ospitate…

2 ore ago

Al portiere Ermanno Fumagalli la terza edizione del “Premio Reno De Benedetto”

È il portiere Ermanno Fumagalli il vincitore della terza edizione del "Premio Reno De Benedetto",…

4 ore ago

“Unime Live Show”, il 24 maggio una serata di musica, esibizioni e street food

All’Università di Messina torna l’Unime Live Show, l'evento organizzato dall’associazione Atreju “la compagnia degli Studenti”,…

18 ore ago

I messinesi Sciuto e Maijnelli campioni del mondo di dama. Ricevuti dal Papa

Hanno ottenuto il primo e il secondo posto i due messinesi impegnati nel campionato del…

19 ore ago

Logiudice: “Modica valore aggiunto del Messina. Sarà una C difficilissima”

Dopo la salvezza in volata con il Messina, nei minuti finali del playoff con la…

21 ore ago