Categories: Calcio

Eccellenza – Il Rometta chiude il 2013 al Filari contro il rinnovato Vittoria

Sfumati gli ingaggi di Fabio Buda ed Emanuele Frassica, l’undici di Guido De Maria vuol far bene contro i ragusani che hanno cambiato proprietà e allenatore, dopo aver rischiato la radiazione. 

Il Rometta è intenzionato a chiudere in bellezza l’anno in corso ed iniziare col piede giusto il girone di ritorno. Il compito che attende la squadra tirrenica, però, non sarà dei più agevoli, visto che ospiterà in casa un rinnovato Vittoria. Risolti i problemi societari, grazie anche agli innesti del mercato dicembrino, i biancorossi si presenteranno al Filari in una nuova veste, senza il tecnico milazzese Lorenzo Alacqua, praticamente defenestrato, in panchina dove siederà l’allenatore della juniores Salvatore Barravecchia in attesa della regolarizzazione della posizione di Giovanni Campanella.

Michele Volpini, neo acquisto del Rometta

Di contro nell’entourage messinese si è vissuta una settimana dove è successo tutto e il contrario di tutto, con l’accordo già annunciato, ma poi sfumato con l’attaccante Fabio Buda, defilatosi al momento di apporre la firma sul contratto, mentre con Emanuele Frassica non è stato trovato un punto d’incontro tra le due parti e tutto è saltato. Confermati invece i movimenti sia in entrata che in uscita, qualcuno dei nuovi arrivati ha anche delle possibilità di essere schierato fin dal primo minuto.

L’allenatore Guido De Maria, ha provato nel corso della sgambatura settimanale, la formazione da opporre ai ragusani. La sensazione è che il tecnico valuterà attentamente le proprie scelte e scioglierà i dubbi poco prima del calcio d’inizio. La sensazione è che dovrebbe esordire al centro della difesa dal primo minuto, in coppia con Manmana, il neo acquisto Volpini, mentre sono in ballottaggio per una maglia Assan con l’altro neo arrivato Santomauro, e Nunnari con Alessandro Arena, ultimo volto nuovo del Rometta. Assente per squalifica Abass, questa la probabile formazione rossoblù: Billè, Scipilliti, Assan, Giovanni Arena, Manmana, Volpini, Nunnari, Ricciardo, Mantarro, Biondo, Celona. Dirigerà il confronto tra Rometta e Vittoria il signor Daniele Virgilio di Trapani, assistenti di linea saranno Antonio Spanò e Antonino Davide Vinci entrambi di Marsala.

Carmelo Minissale

Share
Published by
Carmelo Minissale

Recent Posts

Non riesce l’impresa alla Top Spin Messina. Il titolo all’Apuania Carrara

Alla Top Spin Messina WatchesTogether non è riuscita l’impresa in trasferta contro l’Apuania Carrara nella…

24 minuti ago

Rosmarino, Paterniti: “La promozione poteva arrivare prima. L’abbiamo meritata”

La promozione sembrava già in cassaforte dopo dieci giornate ma qualche passo falso di troppo…

2 ore ago

Il Monopoli batte 2-1 il Messina ma non evita i playout. Va in gol Luciani

I pugliesi vanno subito in vantaggio con una sfortunata autorete, propiziata dallo scatenato Borello. In…

2 ore ago

L’Akademia Messina conferma Ferrara, Cesareo e Santorum nello staff tecnico

Dopo l’head coach Bonafede, i vertici societari dell’Akademia Messina hanno scelto di rinnovare l’accordo anche…

5 ore ago

Stadio “Celeste”, la Commissione Sport chiede tempi certi sull’avvio dei lavori

Il consigliere di Fratelli d’Italia Dario Carbone durante la seduta della Quinta Commissione Consiliare Sport…

6 ore ago

Under 18 femminile, la Nino Romano Milazzo ko in finale con la Wekondor Catania

Il PalaBucalo di Santa Teresa di Riva ha ospitato la finale del campionato regionale under…

8 ore ago