Pallacanestro

Eagles Palermo, il 2017 comincia col sorriso. Battuta l’Agatirno 95-74

Un impressionante secondo tempo, per voglia e determinazione, permette alla Eagles Palermo di superare una Agatirno volenterosa ma imprecisa, tenuta in partita sino agli ultimi dieci minuti da Hodges. Terza vittoria consecutiva per i biancorossi di Priulla.

Ottimo inizio difensivo con diversi punti in campo aperto ad esaltare l’atletismo dei due americani biancorossi, oltre ad una tripla di Marisi in apertura. Poi meno intensità e mini parziale Agatirno per il 16-12. Un paio di scelte sbagliate in attacco sporcano la media dei padroni di casa, che solo sulla sirena con un tap-in di Ross agganciano a quota 20 gli avversari.

Di gran lunga diverso l’approccio al secondo periodo dei padroni di casa, che trovano subito la tripla di Taylor e poi diverse soluzioni geniali di Marisi in assistenza, che liberano i compagni a facili appoggi sotto canestro. Dall’altro lato i giovani orlandini pescano due jolly di fila sulla sirena dei 24”, che però non impediscono ai palermitani di creare il primo vero divario sul 39-31 al 17′. È soprattutto Hodges a tenere a galla i suoi e a permettergli di ricucire e andare al riposo sul 46-42.

Saluti al pubblico (Eagles-Agatirno)

Taylor apre la ripresa con una tripla e una penetrazione spezza caviglie, in risposta ancora alla bomba di Hodges, che però non riesce ad essere preciso dalla lunetta. Eagles che raggiunge fin troppo presto il bonus, anche in virtù di qualche fischio di troppo e fuori dalle medie di un match casalingo, ma che non smette di tambureggiare in attacco. Ross a rimorchio inchioda al ferro, mentre il partner Taylor penetra come il coltello nel burro della maglia difensiva avversaria.

A 10′ dalla fine il vantaggio è di +10 per i biancorossi, che però dimostrano troppa fame di chiudere il match, piazzando un altro parziale al rientro di 10-0. È l’accelerata decisiva del match, anche perché gli ospiti orlandini non riescono più a trovare il canestro, se non col solito Hodges. Il campo aperto permette ai ragazzi di Priulla di metterne 27 nell’ultimo periodo e chiudere sul 95-74.

EAGLES BASKET PALERMO-AGATIRNO CAPO D’ORLANDO 95-74

Parziali: 20-20, 26-22, 22-16, 27-16

Eagles: Ross 23, Biasich 16, Taylor 35, Marisi 3, Mustacchio 3, Giardina 10, Bruno 3, Gogua 2, D’Amico ne, Testa ne, All. Priulla

Agatirno: Winford 21, Pavicev 16, Carlostella 2, Hodges 22, Giglia 2, Stolic 5, Galipo 6, Zanatta ne, Munafó ne. All. Silva Suarez

Arbitri: Lorefice, Attard

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Sicily Villafranca, Santacaterina: “Vittoria meritata. Mi conforta la reazione”

La Sicily Villafranca ha finalmente conquistato il primo successo stagionale, per tre set a uno,…

15 minuti ago

Genevier dice basta e dà l’addio al calcio. Nel 2018/19 l’esperienza a Messina

Dopo la gara interna (2-3) contro il Lumezzane, giocando i minuti conclusivi, il centrocampista dell'Albinoleffe…

1 ora ago

La Messana vince e avrà il fattore campo nei playout. La Jonica legata al Paternò

Una Jonica imbottita di giovani non è riuscita a frenare la risalita della Messana, che…

2 ore ago

Il Volley ‘96 Milazzo conquista la serie C femminile: è un fantastico bis

L’Asd Volley ‘96 Milazzo ha conquistato la promozione in serie C femminile con ben cinque…

3 ore ago

Marani: “Consiglio Direttivo straordinario per un possibile slittamento dei playoff”

Il caso Taranto (i rossoblù, penalizzati di 4 punti in classifica, hanno fatto ricorso al…

5 ore ago

Campobasso e Pianese si aggiungono alle squadre promosse in Serie C

Campobasso e Pianese vincono i rispettivi gironi della Serie D con una giornata d’anticipo e…

5 ore ago