È l’ora del big match. L’Orlandina vuole sorprendere la Virtus Ragusa

Orlandina BasketMatteo Palermo in lunetta (foto Carmen Spina)

Riflettori puntati sul PalaPadua di Ragusa per la quarta giornata di campionato di serie B Interregionale. In terra iblea atteso incrocio tra le capolista del girone H, la Virtus Ragusa e l’Orlandina Basket, che a distanza di un anno ridaranno vita ad un derby che quest’anno potrebbe mettere in palio una promozione in B nazionale. Ai microfoni di Antenna del Mediterraneo il tecnico paladino Domenico Bolignano ha presentato l’attesa sfida.

Orlandina Basket

L’Orlandina lotta sotto canestro (foto Carmen Spina)

“Dopo alcune settimane difficili da un punto di vista personale per via della condizione, Jasaitis sta recuperando la migliore forma fisica e contro il Castanea ha dimostrato le sue qualità. Adesso da lui mi aspetto in una gara così complicata che faccia vedere tutto il suo potenziale tecnico-tattico da mettere a disposizione dei compagni. Lui ha un’esperienza tale da poter essere sempre utile, di là del fatturato sul suo tabellino”. 

Mancherà nuovamente l’esterno ex Viola che priva la squadra di un’importante soluzione. Le alternative però non stanno deludendo le attese. “Mascherpa è ancora out, lo stiamo monitorando di settimana in settimana. Comunque la squadra con il nuovo assetto sta rispondendo molto bene”. 

Orlandina Basket

Un appoggio a canestro di Giancarlo Favali (foto Carmen Spina)

Il tema scontato è che si troveranno di fronte due delle migliori formazioni del girone. Poco più di un mese fa gli iblei si imposero in Coppa. “Domenica giocheremo un big match contro un’altra formazione imbattuta come Ragusa. Conta su un complesso molto forte e importanti individualità. Puntano al salto di categoria così come noi. Sarà una gara tosta ma abbiamo fatto progressi rispetto al precedente impegno in Coppa Sicilia di fine settembre”.

Si respira fiducia in casa biancazzurra e la sfida potrà confermare le qualità della squadra. “In settimana ci siamo allenati bene, i ragazzi sono vogliosi di confrontarsi ad un livello molto alto. Cercheremo di farci trovare pronti per portare a casa il risultato”. 

Autori

+ posts