Categories: Futsal

Doppio turno casalingo per il Futsal Peloro Messina

Il Futsal Peloro Messina è atteso da un doppio appuntamento casalingo nel campionato di serie C1 di calcio a 5. La squadra dello Stretto affronterà, infatti, sabato l’Ennese, gara valida per la tredicesima giornata d’andata del massimo torneo regionale, per poi ospitare sabato 7 dicembre l’Harbur Sporting Club. La sfida con l’Ennese non si disputerà, però, come di consueto al “PalaRescifina”, bensì sul gommato della palestra di Montepiselli (fischio d’inizio ore 17) vista l’indisponibilità dell’impianto di San Filippo per il concerto serale dei Pooh.

Dopo l’ottima prova esterna con la Pro Gela, i ragazzi allenati da Corrado Randazzo intendono ripetersi sugli stessi livelli davanti ai propri sostenitori per compiere un importante balzo in avanti in classifica. Il tecnico peloritano non potrà contare in questo confronto su quattro importanti elementi: lo squalificato pivot Salvatore Giordano e gli infortunati Valerio Bucca, Giuseppe Bruno e Antonino D’Angelo. Dovrà fare, quindi, ancora una volta di necessità virtù, anche se l’organico a sua disposizione gli garantisce, comunque, un buon ventaglio di soluzioni alternative. Tra gli ospiti, reduci dalla sconfitta con la capolista Harbur Sporting Club (4-0), sicuro assente sarà il jolly Giuseppe Lattuca, fermato per un turno dal giudice sportivo. Arbitreranno il match i signori Ronal Mento e Pietro Pantè della sezione di Barcellona P.G.

Di Dio e De Luca in azione

Impegno in trasferta, invece, per l’Under 21 nel campionato nazionale di categoria (girone Z). La Valle e compagni se la vedranno domenica mattina con il Sant’Isidoro; il dichiarato obiettivo dei giovani giallorossi e quello di conquistare finalmente il secondo risultato utile stagionale.

PARTITE 13^ GIORNATA SERIE C1: Arcobaleno Ispica-Futsal Catania; Azzurri Futsal Palermo-Harbur Sporting Club; Mabbonath-Juventus Club Scirea; Futsal Peloro Messina-Ennese; Regalbuto-Real Calcio; Mascalucia C5-M&M Futsal; Nissa Futsal-Pro Gela; Virtus Termini-Città di Leonforte.

PARTITE 9^ GIORNATA UNDER 21 (girone Z): Acireale-Catanzaro C5; Cataforio-Augusta; Città di Villafranca-Fata Morgana; Kroton C5-Catania C5; Sant’Isidoro-Futsal Peloro Messina. Riposa: Futsal Melito.

 

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Akademia, Martinelli annuncia il ritiro: “Ringrazio la pallavolo e Messina”

Si è chiusa la ventennale carriera di Melissa Martinelli, protagonista nell'ultimo biennio con l'Akademia Sant'Anna.…

6 ore ago

Il Messina Rugby celebra la 100esima presenza del capitano Giovanni Rizzo

Importante traguardo in casa Messina Rugby. Il capitano Giovanni Rizzo ha, infatti, raggiunto le cento…

7 ore ago

Fipav Messina, al team femminile il Trofeo dei Territori. Seconda la maschile

Trapani ha ospitato le finali del prestigioso Trofeo dei Territori. Il Comitato Territoriale Fipav Messina…

8 ore ago

La break dance alle Olimpiadi. La messinese Chillemi in lizza per Parigi 2024

Dal sogno alla realtà a cinque cerchi. A Parigi 2024 la break dance sarà per la…

11 ore ago

La Svincolati prepara Ragusa. Virtus, Sorrentino: “Il pubblico un fattore”

Da adesso è vietato sbagliare. Il momento più atteso, sin dal raduno dello scorso agosto,…

13 ore ago

Al portiere Ermanno Fumagalli la terza edizione del “Premio Reno De Benedetto”

È il portiere Ermanno Fumagalli il vincitore della terza edizione del "Premio Reno De Benedetto",…

15 ore ago