Calcio

Doppio brindisi per le squadre della JSL nei campionati regionali giovanili

Doppio prezioso successo per le squadre della Junior Sport Lab nei campionati giovanili regionali di calcio, ottenuto proprio quando si sta per entrare nella fase decisiva della regular season.

L’attaccante neroverde Lorenzo Spinella

Nella 5^ giornata di ritorno, l’Under 15 ha battuto, al Comunale di Brolo, la Vivi Don Bosco per 2 a 0 grazie ai gol messi a segno dal bomber Lorenzo Spinella, che sblocca il punteggio con un rasoterra in diagonale per poi raddoppiare, nella ripresa, con un pregevole tocco mancino da sotto, a scavalcare il portiere. Unico limite dei neroverdi le tante occasioni non finalizzate.

Si è completato un cerchio, che ci ha portati, in seguito ad un avvio di stagione in salita, a scalare posizioni ed esprimere un gioco piacevole ed efficace. Abbiamo formato, inoltre, un bellissimo gruppo. Ci speravamo in estate e ci siamo riusciti”, ha commentato il tecnico Matteo Aquilia.

Sullo stesso campo, rotonda vittoria (6-2) dell’Under 17 nella partita contro la Play Soccer School, contrassegnata dalle reti di: Giorgio Scaffidi 2, Andrea Cipriano 2, ancora Spinella e Matteo Bruno. Dopo l’iniziale vantaggio ospite, i padroni di casa ribaltano la situazione (2-1) prima dell’intervallo, per poi incassare, nella ripresa, il momentaneo 2 a 2 e chiudere i conti con quattro centri di fila.

Il tecnico Carmelo Emanuele

“Sono soddisfatto della prova fornita dai ragazzi sotto diversi aspetti, a cominciare dal fatto che nove-undicesimi della formazione potranno essere riproposti l’anno prossimo ed in più sono stati impegnati complessivamente ben sette 2009 – ha dichiarato, a fine match, l’allenatore Carmelo Emanuele -. Questi li considero tre punti davvero pesanti, anche perché ci attende ora un calendario ostico, a cominciare dalla prossima sfida, sabato pomeriggio sul terreno della capolista Fair Play Messina”. Sempre sabato, l’Under 15 renderà visita al Comprensorio del Tindari.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Apnea Indoor, per i Cacciatori Subacquei Messina tre titoli regionali a Catania

Con il secondo gradino del podio conquistato a Catania al I^ Trofeo Bluediving Freediving, l’Asd…

32 secondi ago

Beach Soccer, il programma gare della Coppa Italia a Messina dal 27 al 30 giugno

La Lega Nazionale Dilettanti, per il tramite del Dipartimento Beach Soccer, ha ufficializzato il tabellone…

2 ore ago

Messina, convocata la Commissione di Vigilanza per il nulla-osta dello stadio

Il presidente del Messina Pietro Sciotto ha annunciato che la società è operativa per formalizzare…

16 ore ago

Igea Virtus prima nella graduatoria “Giovani D Valore” per l’impiego di under

La Nuova Igea Virtus ha accolto con grande soddisfazione l’esito finale del progetto “Giovani D…

19 ore ago

Bocce, la Rsport Messina vince il titolo regionale. Ora sfiderà la Calabria

Si è concluso domenica 19 maggio l'ultimo incontro regionale della squadra femminile dell'Asd Rsport Messina…

20 ore ago

Akademia, Costantino: “Un mercato per la A1, ora ci aspettiamo tanti abbonati”

Procede spedito il lavoro dei vertici dell’Akademia Sant'Anna in vista della nuova stagione. Presentata la…

21 ore ago