Domenica a Villa Dante la finale di “Giochi senza Quartiere”. 12 le discipline

"Giochi senza Quartiere"Il football dart unisce il calcio al bersaglio delle freccette

La seconda edizione di “Giochi senza Quartiere”, che ha preso il via il 30 settembre, è stata caratterizzata da sabati e domeniche di sfide nelle sei Municipalità fino alle ultime di domenica scorsa, protagonisti i giovani e i bambini che hanno saputo dimostrare la loro competitività unitamente alle proprie abilità e il rispetto degli uni verso gli altri, nel segno dell’inclusione.

"Giochi senza Quartiere"

L’arrampicata fra le discipline di “Giochi senza Quartiere”

Il rinnovato e articolato programma di attività ludico-ricreative finalizzate alla riscoperta del legame con il territorio di appartenenza, si sono susseguite all’insegna dell’intrattenimento e della socializzazione in linea con l’obiettivo fissato dall’Amministrazione, in sinergia con i sei Quartieri, frutto di un lavoro di collaborazione e sviluppo di una rete territoriale.

Il gran finale di “Giochi senza Quartiere” si terrà domenica 22 ottobre, a partire dalle ore 9.30, a Villa Dante, dove la squadra che ha totalizzato il punteggio più alto nelle fasi preliminari rappresenterà la propria Municipalità.

"Giochi senza Quartiere"

Il logo di “Giochi senza Quartiere”

Le discipline previste saranno sempre quelle che hanno caratterizzato la prima fase nei quartieri, quindi palla a scalpo, corsa al quadrato, corsa con i sacchi, tiro alla fune, freccette, basket – tiri da 3, calcio balilla, sitting volley, padel e scacchiera gigante. A queste, per la finale sono previsti anche tornei di bubble football, tennis e nuoto a staffetta, ai quali è possibile prenotarsi anche nella stessa mattina di domenica 22.

La Seconda Municipalità, vincitrice della scorsa edizione, porterà il trofeo che sarà consegnato alla vincitrice di quest’anno. Qualora lo stesso Quartiere dovesse vincere tre edizioni, anche non consecutive, avrà diritto a tenere, in via definitiva, il trofeo. L’evento è aperto al pubblico per offrire alla cittadinanza una giornata di festa e creare un’atmosfera di divertimento e interazione in modo che tutti possano socializzare e divertirsi insieme.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia