Categories: AtleticaSport Vari

Discreti riscontri nella prova messinese dei Campionati Invernali Lanci

Gli atleti della Duilia Barcellona

Non ha tradito le attese la seconda prova regionale dei Campionati Italiani Invernali Lanci, che si è svolta, sabato scorso, al campo “Cappuccini”. Nonostante un acquazzone, caduto nella parte conclusiva del programma, i quasi cinquanta specialisti siciliani hanno dato vita, infatti, a gare abbastanza interessanti dal punto di vista tecnico e con alcuni risultati degni di lode.

L’importante manifestazione di atletica leggera, indetta dalla FIDAL Sicilia e organizzata dalla Polisportiva Messina del presidente Giuseppe Carmignani, in sinergia con il comitato provinciale FIDAL e l’Atletica Villafranca, era riservata a: Allievi, Juniores, Promesse e Seniores. I Cadetti vi hanno partecipato fuori classifica. Dodici sono state le società rappresentate: Atletica Sant’Anastasia, Indomita Torregrotta, Sal Catania, Cus Palermo, Duilia Barcellona, Atletica Villafranca, Atletica Calvesi Aosta, Polisportiva Europa Messina, Selene Siracusa, Milone Siracusa, Polisportiva Messina e Diana Siracusa.

Isidoro Mascali (Cus Palermo)

Si sono confermati su alti livelli i catanesi Isidoro Mascali (Cus Palermo) e Aurora Picone (Sal Catania, nella foto in alto), che hanno primeggiato entrambi sia nel disco che nel peso. Mascali è stato autore di un’eccellente prestazione nel peso Allievi, dove ha fatto segnare la misura di 14,70 metri, mentre la Picone ha sbaragliato la concorrenza nel disco Juniores con un lancio da 30,87 metri. Vanno segnalate, inoltre, le affermazioni dei portacolori dell’Atletica Villafranca Carmelo Impalà nel giavellotto (48,48 metri) e Francesco Longo nel peso Seniores (12,12 metri). Avvincente il duello nel martello (Allieve/Juniores) tra Antonella Siracusa (Cus Palermo) e Nicoletta Cipriano (Diana Siracusa), vinto dalla Siracusa grazie ad un lancio da 41,48 metri. Buone risposte sono arrivate, infine, da: Alberto Tomasello (Selene Siracusa) nel martello Cadetti, Giancarlo Campisi (Milone Siracusa) nel giavellotto Allievi, Andrea Romano (Selene Siracusa) nel disco Cadetti e Salvatore Di Miceli (Cus Palermo) nel martello Juniores.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Il Volley ‘96 Milazzo conquista la serie C femminile: è un fantastico bis

L’Asd Volley ‘96 Milazzo ha conquistato la promozione in serie C femminile con ben cinque…

3 minuti ago

Marani: “Consiglio Direttivo straordinario per un possibile slittamento dei playoff”

Il caso Taranto (i rossoblù, penalizzati di 4 punti in classifica, hanno fatto ricorso al…

3 ore ago

Campobasso e Pianese si aggiungono alle squadre promosse in Serie C

Campobasso e Pianese vincono i rispettivi gironi della Serie D con una giornata d’anticipo e…

3 ore ago

Il Messina Futsal vince in casa l’andata del playout di serie A2

Il Messina Futsal ha vinto per 3 a 1, al “PalaLaganà”, la partita contro il…

4 ore ago

Il Milazzo ai playoff, la salvezza di Messana e Acquedolcese passa dai playout

Il Milazzo conquista il 18esimo risultato utile consecutivo a Scordia contro l'Atletico Catania e conquista…

18 ore ago

Il Sant’Agata batte il Ragusa grazie a Mincica. Si gioca i playoff a Trapani

Il Sant'Agata si conferma implacabile in casa, conquistando la quinta vittoria nelle ultime sei uscite…

18 ore ago