Dida a Rocca di Capri Leone: “Grazie al Milan Academy, inseguite i vostri sogni”

Nelson DidaEntusiasmo a Rocca di Caprileone per Nelson Dida

Bagno di folla allo stadio comunale di Rocca di Capri Leone per Nelson Dida, l’ex portiere del Milan che ha risposto presente all’invito della Scuola calcio Giovanile Rocca. Ai microfoni di Antenna del Mediterraneo l’ex numero uno rossonero ha ricordato i suoi successi e parlato dell’importanza dell’attività di base nel calcio e nello sport in generale: “Sono molto felice di essere qui, ringrazio per l’invito il Milan Academy, che con i propri ragazzi sta compiendo un percorso importante. La gente presente mi emoziona sempre e si ricorda dei successi che ho avuto nel mondo del calcio. Questi bambini sono appassionati di calcio e di sport in generale. Sognare è una cosa importante, seguire questi esempi li può aiutare nel centrare i loro obiettivi”. 

La scuola giovanile Rocca festeggia la presenza di Dida

La scuola giovanile Rocca festeggia la presenza di Dida

Inevitabile un pensiero ai grandi successi del passato: “Vincere la Champions League è stata l’emozione più bella provata nella mia carriera, giocare nel Milan e vincere una competizione del genere ti fa capire il grande valore dell’impresa compiuta”. 

Il presidente dell’Asd Giovanile Rocca Domenico Belvedere ha fatto gli onori di casa: “Per la mia generazione questa è una grande emozione, Dida infatti ha centrato successi straordinari nel corso degli anni Duemila che ci ricordiamo ancora oggi molto bene. Forse si tratta di un’emozione persino più grande di quella provata con Evani e Baresi, nostri precedenti ospiti. È una giornata storica per la nostra scuola calcio condita dalla presenza di un grande campione. Nonostante quaranta gradi ben duecento famiglie di sedici comuni del comprensorio dei Nebrodi si sono ritrovate qui, segno che si sta lavorando molto bene. Sono contento perché questo rappresenta un motivo d’orgoglio”. 

Milan

Nelson Dida con la maglia del Milan

Il vice-presidente Cristan Mustica ha lodato il calciatore e l’uomo anticipando un prossimo appuntamento: “Avere con noi l’eroe di Manchester mi emoziona. È un campione del mondo e campione d’Europa. Ad assistere all’evento c’è una bella cornice di pubblico nonostante la giornata di domenica e le feste presenti nell’hinterland. Un campione come Dida è rimasto vivo nel cuore dei tifosi ed anche di chi non tifa Milan. Stiamo progettando un nuovo ospite per un prossimo appuntamento ma non possiamo anticipare nulla”. 

Saluto istituzionale da parte del sindaco Bernardette Grasso: “Siamo felici per aver potuto ospitare un grande campione come Dida. Lo spirito di abnegazione trasmesso dalla scuola calcio è per noi un vanto. Lo sport educa, fa piacere ai bimbi e insegna loro tanti valori. Guardiamo oltre al calcio, all’aggregazione, alla socialità con un campione come Dida che si è dimostrato essere molto alla mano e che si sta intrattenendo con disponibilità con tutti i bambini”. 

Autori

+ posts