Categories: Calcio

Di Loreto: "Ringrazio tutti per il successo. Le batoste sono state salutari"

Grande euforia nel Castel Rigone dopo il primo, storico, successo tra i professionisti. Vittima illustre il Messina, capitolato al “San Bartolomeo” per effetto della doppietta di Tranchitella.
Il direttore sportivo degli umbri, Luca Quarta, ha sottolineato in conferenza stampa l’importanza della vittoria ottenuta nell’anticipo: “Faccio i complimenti al Messina, è stata una partita combattuta. Noi abbiamo avuto qualche occasione in più e siamo stati bravi a soffrire nel momento cruciale, centrando alla fine l’intera posta. L’impatto con la nuova categoria poteva crearci dei problemi, ma dopo la Coppa Italia e le prime tre gare di campionato eravamo comunque tranquilli per le prestazioni fornite, nonostante non fossero arrivati i risultati. In precedenza era forse mancata la giusta convinzione, bisognava calarsi a pieno in un torneo dai toni agonistici elevati, nel quale le squadre sono abituate a lottare dal 1′ al 90′. I meriti di questo successo vanno divisi equamente, stiamo lavorando bene e abbiamo allestito una rosa senza la vera e propria ciliegina, ma composta da giocatori che possono sempre garantire il 6.5 in pagella”.

Soddisfatto anche il tecnico Marco Di Loreto che ha spiegato le sue scelte di formazione: “In settimana mi erano piaciuti sia Agostinelli che Di Paola. Ho quattro punte simili, ma con caratteristiche diverse e valuto ogni volta chi sta meglio. Entrambi hanno disputato una grande partita, poi è entrato Tranchitella e ha realizzato due gol. L’atteggiamento dei giocatori deve essere sempre quello di impegnarsi per cercare di mettere in difficoltà l’allenatore. Io ci metto tanta passione nel mio lavoro e quando i risultati non vengono provo ovviamente delusione, ma non mi sono mai abbattuto e ringrazio tutti per avermi regalato la prima vittoria da allenatore professionista. In settimana avevamo parlato a lungo, tutti avevano capito che c’era da raggiungere un obiettivo importante e ci siamo riusciti compattandoci. Dobbiamo capire l’importanza della categoria e in questo senso probabilmente qualche batosta è stata salutare”.

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

Sicily Villafranca, Santacaterina: “Vittoria meritata. Mi conforta la reazione”

La Sicily Villafranca ha finalmente conquistato il primo successo stagionale, per tre set a uno,…

56 minuti ago

Genevier dice basta e dà l’addio al calcio. Nel 2018/19 l’esperienza a Messina

Dopo la gara interna (2-3) contro il Lumezzane, giocando i minuti conclusivi, il centrocampista dell'Albinoleffe…

2 ore ago

La Messana vince e avrà il fattore campo nei playout. La Jonica legata al Paternò

Una Jonica imbottita di giovani non è riuscita a frenare la risalita della Messana, che…

2 ore ago

Il Volley ‘96 Milazzo conquista la serie C femminile: è un fantastico bis

L’Asd Volley ‘96 Milazzo ha conquistato la promozione in serie C femminile con ben cinque…

3 ore ago

Marani: “Consiglio Direttivo straordinario sul possibile slittamento dei playoff”

Il caso Taranto (i rossoblù, penalizzati di 4 punti in classifica, hanno fatto ricorso al…

6 ore ago

Campobasso e Pianese si aggiungono alle squadre promosse in Serie C

Campobasso e Pianese vincono i rispettivi gironi della Serie D con una giornata d’anticipo e…

6 ore ago