Derby d’alta classifica fra Amando Santa Teresa e Akademia Sant’Anna Messina

Amando Santa TeresaL'Amando Santa Teresa celebra un successo casalingo

Sabato 19 febbraio, con inizio alle ore 18.00, avrà luogo al PalaBucalo di Santa Teresa di Riva il match clou della 17esima giornata del campionato di pallavolo femminile di serie B1 girone F, ovvero il derby fra le padrone di casa della Farmacia Schultze e la Sicom Akademia Sant’Anna di Messina. Solo tre punti dividono le due squadre, rispettivamente terza e prima in classifica, circostanza che fa presagire una gara molto combattuta e dal pronostico incerto.

Amando Santa Teresa

Giorgia Silotto a muro (Andrexzok foto)

Le santateresine stanno attraversando un buon periodo, sia dal punto di vista atletico che di risultati, e non perdono proprio dalla gara d’andata contro le messinesi quando al PalaTracuzzi furono sconfitte per 3-0; mentre dal canto loro le peloritane, che godono sin da inizio campionato dei favori del pronostico per la vittoria finale, dopo il passo falso nel recupero dell’undicesima giornata in quel di Castellana Grotte, si sono subito riprese sconfiggendo tra le mura amiche con parziali netti la Lu.Vo. Barattoli Arzano.

Difficile scommettere sui sestetti di partenza di entrambe le squadre, vista l’ampia rosa di qualità a disposizione, ma possiamo ipotizzare che Nino Gagliardi partirà con Muzi in palleggio, Varaldo opposta, Composto e Cardoni al centro, Martilotti e Liguori di banda con Pisano libero. Tonio Jimenez dovrebbe confermare i titolari schierati nell’ultima trasferta pugliese ovvero Agostinetto ad alzare con Bertiglia in posto 2, Bilardi e Cecchini sottorete, Silotto e Marino a schiacciare con Isabella Monaco libero.

Amando Santa Teresa

L’Amando Santa Teresa acclamata dal suo pubblico (foto AndrexZok)

Di sicuro c’è che il PalaBucalo farà registrare il massimo accesso possibile di pubblico: c’è infatti grande attesa in tutta la riviera ionica messinese per un derby che assicurerà spettacolo e agonismo al di là del risultato finale e la tifoseria organizzata degli “Eagles” preannuncia un sostegno degno di cotanta gara.