Calcio

De Sarlo: “Messina un capitolo chiuso. Sciotto troppo legato alla sua società”

Anche l’ultimo assalto portato da Antonio De Sarlo è risultato vano. L’imprenditore attivo nel ramo dei trasporti, che ha ormai ufficializzato il suo impegno nell’Imolese, ha formalizzato via Pec un’offerta d’acquisto all’Acr Messina. Secondo  reiterate indiscrezioni stampa avrebbe messo sul piatto una cifra significativa, senza però ottenere l’apertura desiderata da parte dell’attuale proprietà.

Antonio De Sarlo è il nuovo presidente dell’Imolese dal 21 luglio

Il diretto interessato, raggiunto telefonicamente nella sua Battipaglia, è intervenuto sull’argomento, senza però entrare nei dettagli di una trattativa privata che ovviamente resta riservata: “Il presidente Pietro Sciotto non mi è sembrato convinto e soprattutto ritengo che sia molto legato alla sua società. La proposta c’è stata ma lui ha l’ambizione di andare avanti da solo”. 

Nel luglio 2020 l’Ap Green, società già affiancata a Rieti e Avellino, negò alla nostra Redazione l’interesse per il Messina, ma adesso, a un anno di distanza, a dispetto delle smentite ufficiali, conferma i contatti delle ultime settimane: “Con il presidente Sciotto ci siamo incontrati due volte nella mia azienda. Io conosco bene Enzo Bove, Carmine Del Regno e Cocchino D’Eboli, che comunque non mi seguiranno a Imola, dove abbiamo un gruppo di lavoro già pronto, guidato dall’ex dirigente della Casertana Aniello Martone”. 

Antonio De Sarlo con il figlio appassionato di motocross (foto Il Resto del Carlino)

Considerato il contestuale impegno nel club che militerà per il quarto anno consecutivo nel girone B di Lega Pro, da De Sarlo arriva una chiusura definitiva alle sirene provenienti dallo Stretto: “Messina per me è un capitolo chiuso. Le trattative si avviano e si concludono, non si lasciano in sospeso. Ritengo che non via la voglia di definirle nel concreto. Per cui insistere rappresenterebbe soltanto una perdita di tempo”. 

L’imprenditore campano in Emilia troverà uno stadio e un centro sportivo all’avanguardia, con campi, ristorante e palestra, già degno di una categoria superiore, che sorgono a ridosso dell’autodromo di proprietà della Ferrari. Ma anche una piazza poco appassionata, che non supera i cento abbonati e andrà coinvolta a suon di risultati. Ecco perché, secondo le nostre ricostruzioni, avrebbe tentato fino in fondo l’assalto alla diligenza giallorossa, che però ha rifiutato le avances e andrà avanti per la sua strada, a dispetto della diffidenza di una piazza che non sembra avere digerito l’ultima svolta dirigenziale.

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

Messina fra iscrizione e rinnovi. Per la squadra ultimo allenamento stagionale

La stagione 2023/24 del Messina sta per andare definitivamente in archivio. Giovedì il gruppo affidato…

3 ore ago

Il BS Messina tiene testa all’Orlandina ma i paladini vincono in volata gara-1

Un derby combattutissimo si decide soltanto nel caldo finale regalando il primo punto della serie…

5 ore ago

La Ro Racing allo Slalom Rocca di Novara con i messinesi Radici e Truscello

Il Campionato Italiano Slalom nel fine settimana farà tappa in Sicilia, dove verrà disputato il…

7 ore ago

La scuderia Nebrodi Racing con otto piloti al 29° Slalom Rocca Novara di Sicilia

La scuderia Nebrodi Racing conferma la partecipazione alla 29esima edizione dello Slalom Rocca Novara di…

8 ore ago

Targa Florio, Rogano: “Tracciato tecnico e selettivo fra tradizione e novità”

L'Automobile Club d'Italia e di Palermo hanno presentato la 108^ edizione della Targa Florio, evento…

9 ore ago

Il Messina Futsal a Palazzo Zanca. Basile: “Complimenti per il traguardo storico”

Giornata speciale per il Messina Futsal, ricevuto a Palazzo Zanca dopo aver centrato ai playout…

10 ore ago