In D bene la Zancle. Il Messina Table Soccer prepara l’assalto alla B

Zancle Table SoccerLa formazione della Zancle

Va in soffitta il girone sud della Serie D organizzata a Vilafranca Tirrena dal Messina Table Soccer. Vengono promosse in serie C Siracusa Calcio Tavolo, prima classificata, e Subbuteo Vomero, che batte al play-off il Nola 74. Ottima prestazione per i ragazzini della Zancle, che si piazzano al sesto posto a quota 15 punti, frutto di 5 vittorie e 5 sconfitte. Prestazioni che danno ancor più certezze sull’ottimo lavoro svolto sugli Under messinesi, che anche di fronte ad atleti più esperti si sono fatti rispettare in ogni gara. Penultimo posto invece per l’altra filiale: il Subbuteo Club Milazzo. La squadra rossoblu ha però dato filo da torcere a molte squadre più blasonate, vincendo infine la gara contro Taranto ed evitando così il “cucchiaio di legno”.

La squadra del Milazzo

La squadra del Milazzo

Adesso l’attenzione si sposta sull’importante e decisivo ritorno del girone A della Serie C, in programma nel prossimo weekend alla sede federale di San Benedetto del Tronto. Il Messina Table Soccer parte con i favori del pronostico, avendo chiuso il girone di andata in testa alla classifica con un sostanzioso +11 sulle squadre seconde classificate. L’assalto alla serie B partirà proprio contro una delle quattro squadre al secondo posto: il Papata Group di Ponticino (AR). Seguiranno le sfide alle Fiamme Roma, agli Hawks Treviso e, scontro fondamentale, contro i Flickers Milano, altra pretendente alla Serie B. Dopodichè sarà il turno di un’altra big del girone, il Biella, sfida che chiuderà la prima giornata di gare; se i biancoscudati la chiuderanno indenni potrebbero addirittura già festeggiare la promozione.

Messina campione d'inverno

Messina campione d’inverno

La domenica si comincerà con un’altra importante sfida contro il Bagheria, poi Sassari, Cosenza e Cremona decreteranno la fine della competizione. Ancora non è stato fatto nulla, nell’entourage messinese la parola Serie B non viene pronunciata, bisognerà superare le tante insidie che si presenteranno nella prima giornata di gare e sabato sera si potranno tirare le prime somme.

 

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia