Primo Piano 2

CUS Unime sconfitto in trasferta dalla Roma Vis Nova

Trasferta amara per il CUS Unime, sconfitto dall’ambiziosa Roma Vis Nova nella seconda giornata del campionato di serie A2 di pallanuoto maschile.

Cus Unime a Roma contro la Vis Nova

Padroni di casa subito avanti per 3-0 grazie alle reti di Maras, Parisi e Ferraro. I peloritani riducono le distanze con Giacoppo in superiorità numerica. Secondo parziale equilibrato e si va, così, all’intervallo lungo sul punteggio di 5-3. La partita è viva ed il CUS Unime ci crede, ma Roma allunga ancora con Maras. Negli ultimi minuti, gli ospiti si rifanno sotto 8-6. Sono, però, più lucidi i laziali, che chiudono i conti con tre gol di fila. Nell’economia del match, pesano i due rigori falliti dai messinesi.

“Abbiamo sbagliato anche in quest’occasione l’approccio e questa volta, giocando fuori casa e considerato il valore degli avversari, non siamo riusciti a recuperarla – questa l’analisi post partita del tecnico gialloblu Sergio Naccarialla fine il risultato è un pò pesante, visto l’andamento della gara, e come abbiamo giocato, ma merito della Roma che ha fatto una bellissima partita. Sapevamo che sarebbe stata difficile e, come avevo già detto, questa sfida avrebbe rappresentato una tappa di crescita del nostro gruppo, che ancora deve migliorare sia dal punto di vista fisico che mentale. Adesso con molta serenità ci concentreremo sui prossimi due impegni in programma – Crotone alla Cittadella e Muri Antichi a Catania – appuntamenti fondamentali per raggiungere l’obiettivo, che è la salvezza”. 

ROMA VIS NOVA-CUS UNIME 11-6

ROMA VIS NOVA: Bonito, Carrozza, Murro, Ferraro 1, Iocchigrotta, Rella 1, Spinelli 1, Maras 4, Parisi M. 1, Gobbi 1, De Vena 2, Galli, Vitola. All. Calcaterra.

CUS UNIME: Spampinato, Vinci, Maiolino, Provenzale 1, Condemi, Cusmano, Giacoppo 1, Ambrosini 1, Sacco 2, Klikovac, Parisi D. 1. All. Naccari.

ARBITRI: Pinato e Valdettaro.

PARZIALI: 3-1; 2-2; 3-2; 3-1.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Sicily Villafranca, Santacaterina: “Vittoria meritata. Mi conforta la reazione”

La Sicily Villafranca ha finalmente conquistato il primo successo stagionale, per tre set a uno,…

11 minuti ago

Genevier dice basta e dà l’addio al calcio. Nel 2018/19 l’esperienza a Messina

Dopo la gara interna (2-3) contro il Lumezzane, giocando i minuti conclusivi, il centrocampista dell'Albinoleffe…

1 ora ago

La Messana vince e avrà il fattore campo nei playout. La Jonica legata al Paternò

Una Jonica imbottita di giovani non è riuscita a frenare la risalita della Messana, che…

2 ore ago

Il Volley ‘96 Milazzo conquista la serie C femminile: è un fantastico bis

L’Asd Volley ‘96 Milazzo ha conquistato la promozione in serie C femminile con ben cinque…

3 ore ago

Marani: “Consiglio Direttivo straordinario per un possibile slittamento dei playoff”

Il caso Taranto (i rossoblù, penalizzati di 4 punti in classifica, hanno fatto ricorso al…

5 ore ago

Campobasso e Pianese si aggiungono alle squadre promosse in Serie C

Campobasso e Pianese vincono i rispettivi gironi della Serie D con una giornata d’anticipo e…

5 ore ago