Cudini: “Sofferto troppo nel primo tempo. Poi gli episodi ci hanno sorriso”

CudiniIl tecnico del Foggia Mirko Cudini

Il tecnico del Foggia Mirko Cudini può celebrare la sesta vittoria nelle ultime otto gare. I pugliesi proseguono così la scalata in classifica e volano a +3 sul Sorrento e a +4 sul Messina: “Faccio i complimenti ai ragazzi per come hanno affrontato la partita dopo tante problematiche. L’avevamo preparata diversamente e abbiamo sofferto un po’ troppo nel primo tempo le corsie esterne del Messina. Siamo andati in vantaggio e potevamo raddoppiare. Nel secondo tempo anche grazie alle espulsioni e agli episodi abbiamo trovato il 2-0 e gestito la partita”. 

Foggia

I tifosi del Foggia a Messina

Ottenuta la permanenza, i rossoneri possono bissare l’exploit dell’anno scorso: “Ci portiamo via tre punti importantissimi in uno scontro diretto, ci avviciniamo alla salvezza e ora potremo guardare magari a qualcosa di diverso. I playoff non sono ancora al sicuro. Abbiamo il dovere e la voglia di crederci, perchè ce li siamo guadagnati. Alzando un po’ l’asticella guardiamo in alto. Siamo attesi da cinque finali, non ci sarà possibilità di appello. Abbiamo affrontato con umiltà un Messina che veniva da una striscia positiva importante, Crotone a parte. Ci stiamo credendo e vedo spirito di sacrificio. Ma dobbiamo affrontare e gestire le partite nel modo giusto”. 

“Dovevamo sbloccarci lontano da Foggia. Nelle ultime tre trasferte abbiamo raccolto sette punti e a Benevento abbiamo offerto la migliore prova, pur perdendo. Dobbiamo migliorare per ambire ad altro. Avremo altre gare esterne. Abbiamo vinto su un campo difficile contro una buona squadra, che l’ha interpretata bene ma poi ha pagato la doppia inferiorità. Abbiamo saputo soffrire e poi colpire e chiudere la partita”. 

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia