Ctv, presentata la squadra di serie A2. Debutto casalingo con il Tc Galatina

La squadra al completo del Ctv (Naso Caputo Contino Barbera Visalli Antonio Famà Nastro Caio Silva Christian Famà)

Nella giornata del rinnovo delle cariche sociali, si è svolta all’aperto, la presentazione della squadra del Ctv che sta disputando il campionato di tennis di serie A2. Ha preso immediatamente la parola il presidente del Circolo peloritano, Antonio Barbera, che ha tracciato le linee guida di questa stagione: “Ci sono tutte le premesse per divertirsi in questo torneo – ha detto Barbera – abbiamo cominciato con una netta vittoria a Cesena e speriamo di proseguire così. La squadra è stata costruita con raziocinio per non soffrire fino all’ultimo come successo l’anno scorso, per intenderci, ed è composta da alcuni volti nuovi di prestigio, ma ha il suo nucleo storico e fondamentale negli atleti messinesi del nostro vivaio. Abbiamo gettato le basi per creare un settore giovanile florido e che possa darci, in futuro, altre soddisfazioni importanti. Merito di uno staff tecnico di primo livello e molto competente. Vi aspettiamo domani numerosi per la difficile sfida con il Tc Galatina”.

Ctv Messina

Subito dopo è toccato al ds, Salvi Contino, presentare i ragazzi che indossano la maglia del Ctv (Gianluca Naso, Caio Silva, Antonio e Christian Famà, Francesco Caputo e Francesco Nastro, con Lorenzo Fucile e Fernando Romboli che saranno disponibili dalla trasferta del prossimo 30 aprile a Napoli), sottolineando come sia stata allestita una formazione solida e affidabile, la più forte di questo triennio di serie A2.

Infine, la parola al capitano storico del Ctv, Gino Visalli: “Quest’anno, soprattutto con l’ingaggio di Gianluca Naso, cambiano un po’ gli obiettivi che restano sempre quelli di una salvezza che, però, confidiamo passi attraverso il raggiungimento dei playoff e no dei playout (regolamento prevede, infatti, che le prime tre squadre approdino ai playoff, quarta, quinta e sesta disputeranno i playout, mentre la settima retrocederà direttamente, ndr). Domani con il Galatina sarà una partita molto difficile, squadra attrezzatissima e molto forte. Con ogni probabilità il nostro cammino avrà il suo snodo fondamentale nelle ultime due giornate quando affronteremo prima Bergamo e poi Firenze sempre qui da noi”. Appuntamento domenica a partire dalle 10 sui campi in terra rossa del Ctv, quindi, per l’incontro con il Tc Galatina, valevole per la terza giornata del campionato di serie A2.

Gli atleti del Ctv

Questo il quadro completo: Ct Firenze-Ct Cesena; Ctv Messina-Ct Galatina; Tc Vomero-Tc Bergamo. Riposa: Stc Borgoraro.
Sempre domenica mattina le ragazze del Ctv, che disputano il campionato di serie C, ospiteranno il Circoletto dei Laghi, mentre i ragazzi se la vedranno con il Tc Messina in trasferta.

Commenta su Facebook

commenti