Calcio

Crotone solo al comando, il Catanzaro si salva a Cerignola. Bene Pescara e Turris

Il Crotone piega di misura (1-0) il Monterosi, conquista la quarta vittoria in altrettante giornate e resta da solo in vetta alla classifica del girone. Allo “Scida” decide il gol di Chiricò su punizione al 41′. Il Catanzaro si salva (2-2) in extremis a Cerignola. All’11’ il vantaggio giallorosso con Bisci, due minuti dopo il pareggio degli uomini di Pazienza con Malcore. All’88’ segna Coccia e sembra regalare un incredibile successo ai pugliesi, ma il Catanzaro trova il pareggio con Pontisso al 95′. La Turris si impone 1-0 a Picerno e aggancia i calabresi al secondo posto. Maniero, al 48′, firma il blitz dei corallini.

Una fase di Viterbese-Pescara

La Juve Stabia stende al “Menti” per 2-0 il Monopoli. Caldore all’11’ e Silipo al 35′ per le “vespe”. Corsaro il Pescara che passa 1-0 a Viterbo grazie al gol di Mora al 65′. La Virtus Francavilla batte 1-0 la Gelbison per effetto del gol lampo di Patierno dopo 1′. Il Latina rimonta il Giugliano. Iglio al 13′ e Piovaccari al 29′ per il doppio vantaggio ospite, poi una doppietta di Fabrizi, tra il 73′ e il 79′, fissa il risultato sul 2-2. Tra Potenza e Foggia è 1-1. Caturano al 5′ e Schenetti al 59′ i marcatori.

Il Taranto coglie la sua prima affermazione del campionato e pone fine alla serie di tre sconfitte. Esulta dalla tribuna, per la squalifica, Capuano. La Fidelis Andria sblocca con Candellori al 58′, la doppietta di Guida (62′ e 80′) consente ai rossoblù di prendersi l’intera posta: 2-1. Ultimo è adesso il Messina, superato 2-1 al “Partenio-Lombardi” dall’Avellino, vittorioso per la prima volta in stagione. Alla magistrale punizione di Dall’Oglio al 22′, risponde con un eurogol Catania al 28′. Match-winner l’ex Russo, a segno al 64′.

Il Catanzaro evita il ko a Cerignola in extremis

Risultati 4^ giornata: Audace Cerignola – Catanzaro 2-2, Avellino – Messina 2-1, Crotone – Monterosi 1-0, Juve Stabia – Monopoli 2-0, Latina – Giugliano 2-2, Picerno – Turris 0-1, Potenza – Foggia 1-1, Taranto – Fidelis Andria 2-1, Virtus Francavilla – Gelbison 1-0, Viterbese – Pescara 0-1.

Classifica: Crotone 12, Catanzaro, Turris 10, Juve Stabia, Pescara 9, Virtus Francavilla, Audace Cerignola 7, Monopoli 6, Giugliano 5, Monterosi, Potenza, Avellino, Picerno, Latina, Foggia 4, Taranto 3, Fidelis Andria, Viterbese, Gelbison 2, Messina 1.

Il prossimo turno: Monterosi – Virtus Francavilla, Catanzaro – Messina, Fidelis Andria – Picerno, Foggia – Pescara, Gelbison – Taranto, Giugliano – Turris, Juve Stabia – Viterbese, Latina – Avellino, Monopoli – Audace Cerignola.

Alessandro Calleri

Share
Published by
Alessandro Calleri

Recent Posts

Meli: “A Trapani e Catania gli applausi del pubblico, a Sant’Agata indifferenza”

Il Sant'Agata ha mancato soltanto all'ultima giornata la qualificazione ai play-off, proprio come era avvenuto…

37 minuti ago

Volley S3, al PalaRescifina le finali del trofeo regionale con Andrea Lucchetta

È stato presentato il Trofeo regionale di volley S3, patrocinato dal Comune di Messina, nel…

2 ore ago

Aggredito il ds del Bari Ciro Polito, padre di Vincenzo: “Così perdiamo tutti”

Il direttore sportivo del Bari, Ciro Polito, è stato aggredito a calci e pugni da…

3 ore ago

Come cambierà il Messina: in cinque sotto contratto, in otto a fine prestito

Il Messina edizione 2024/25 militerà ancora in Lega Pro e, salvo clamorosi ribaltoni o passi…

18 ore ago

23° Slalom Giarre-Milo, il messinese Alessio Truscello si impone nel Gruppo A

Erano tre i campi di gara dove erano impegnati i rappresentanti della scuderia Ro Racing…

19 ore ago

Torna la mitica Targa Florio. Il messinese Andrea Nucita fra i piloti più attesi

Si scaldano i motori e la passione del caloroso pubblico siciliano per l’edizione numero 108…

20 ore ago