Calcio

Covid, casi in Virtus Francavilla e Turris. I pugliesi sospendono gli allenamenti

Il Covid ritorna a spaventare i campionati di calcio. Nel girone C di Serie C sono due le squadre colpite. La Virtus Francavilla ha comunicato che “nei giorni scorsi sono stati riscontrati 2 casi di positività al Covid-19 appartenenti al gruppo squadra, verificatesi nel periodo della sosta natalizia e presso le rispettive residenze. Nella giornata di ieri sono stati eseguiti test molecolari e sierologici che hanno riscontrato ulteriori 5 positività appartenenti al gruppo squadra, prontamente isolati secondo le normative vigenti. La società, come da indicazioni dell’Asl di Brindisi, ha ritenuto opportuno sospendere gli allenamenti fino ai prossimi test che si svolgeranno nel rispetto del protocollo in data 2 gennaio 2022”.

La Turris ha reso noto che “il ciclo di tamponi cui sono stati sottoposti nella giornata di martedì 28 dicembre – prima della ripresa della preparazione – calciatori, staff tecnico, dirigenti e collaboratori della società ha evidenziato due casi di positività al Covid-19 all’interno del gruppo squadra, confermati da successivo test molecolare. I due soggetti, vaccinati ed asintomatici, sono stati immediatamente posti in quarantena presso il proprio domicilio, dove continueranno ad osservare il periodo di isolamento richiesto. Gli allenamenti della squadra programmati allo stadio “Liguori” nella giornata odierna ed in quella di domani, giovedì 30 dicembre, si terranno a porte chiuse”.

Alessandro Calleri

Share
Published by
Alessandro Calleri

Recent Posts

“Unime Live Show”, il 24 maggio una serata di musica, esibizioni e street food

All’Università di Messina torna l’Unime Live Show, l'evento organizzato dall’associazione Atreju “la compagnia degli Studenti”,…

14 ore ago

I messinesi Sciuto e Maijnelli campioni del mondo di dama. Ricevuti dal Papa

Hanno ottenuto il primo e il secondo posto i due messinesi impegnati nel campionato del…

15 ore ago

Logiudice: “Modica valore aggiunto del Messina. Sarà una C difficilissima”

Dopo la salvezza in volata con il Messina, nei minuti finali del playoff con la…

17 ore ago

L’Akademia lancia la campagna abbonamenti. “Sogniamo l’A1 e mille tessere”

Il presidente dell’Akademia Sant’Anna Fabrizio Costantino ha comunicato il rinnovo della concessione d’uso del PalaRescifina…

18 ore ago

Accetta: “Milazzo sorprendente, non credevo nei playoff. Li dedico a Salmeri”

Il Milazzo ha chiuso il torneo al quarto posto, grazie alla doppia rimonta con l'Atletico…

20 ore ago

La Jsl Women non sfrutta le occasioni e viene battuta in trasferta dal Marsala

Una buona prestazione non è bastata alla Jsl Women per fare punti sul campo del Marsala,…

23 ore ago