Costantino: “Darò spazio ai più giovani. Campionato da onorare fino alla fine”

BiancoBianco prova a superare il portiere

Per l’ultimo impegno della stagione regolare il Fc Messina recupera l’under Alessandro Arena, mentre si è già concluso in anticipo il torneo di Garetto, Giuffrida, Piccioni, Bevis e Mukiele. Il tecnico Massimo Costantino è consapevole che la Lega Nazionale Dilettanti potrebbe imporre un’appendice, in pieno luglio, ma intanto chiede di dare il massimo contro il Roccella, nonostante i favori del pronostico vadano ormai all’Acr Messina capolista.

Maiorano

Maiorano, ex Acr Messina, e Carbonaro

“Si chiude un campionato estenuante e difficile, caratterizzato da molte problematiche, con una gara che decreterà la parola fine – sottolinea l’allenatore giallorosso -. I ragazzi hanno fatto il massimo, credendo di poter lottare fino all’ultima giornata per il successo finale e alla fine così è stato. Sappiamo che sarà difficile, abbiamo pochissime possibilità però sino al 3 luglio dobbiamo onorare tutto quello che ci chiede il campo, playoff compresi, qualora venissero confermati. La certezza è che sabato su chiude un capitolo di un campionato sicuramente particolare”. 

Annunciato un ampio turnover e non soltanto perché l’avversario di turno è il fanalino di coda, già retrocesso: “Avevo detto ai ragazzi che per il doppio impegno con Paternò e Roccella avrei attinto molto dal parco under e così farò. Tutti si sono allenati bene, sono rimasti sul pezzo e meritano un’opportunità di mettersi in mostra chi più chi meno. Siamo ovviamente consapevoli che dal 7 luglio ci attendono i playoff per cui non avremo soltanto una partita ma potenzialmente tre. Nel dubbio comunque avrei dato lo stesso l’opportunità a qualche giovane di mettersi in mostra”.

Autori

+ posts