Pallacanestro

Costa d’Orlando e Roberto Marinello nuovamente insieme per il quarto anno

Irritec Costa d’Orlando e Roberto Marinello ancora insieme. Per la quarta stagione sportiva consecutiva, la guardia di Fuorigrotta farà parte del roster a disposizione di coach Giuseppe Condello. Per la prima volta, però, la compagine biancorossa e l’atleta napoletano affronteranno il campionato di Serie B.

Classe 1991, 178 cm di altezza, Marinello è una guardia completa, che sa farsi valere su ambedue i lati del campo. Offensivamente dotato di ottimo primo passo e molto pericoloso dalla lunga distanza, l’atleta campano ha totalizzato oltre 12 punti di media durante l’ultima regular season di C Silver, alzando il proprio contributo in post-season, facendo registrare 13,5 punti ad uscita con la maglia della Costa d’Orlando. Nonostante la statura, Marinello si fa rispettare anche in difesa, grazie ad un veloce lavoro di piedi e ad un buon intuito che gli permette di occupare con i tempi giusti le linee di passaggio avversarie.

Marinello (Costa d’Orlando)

«Sono felice ed orgoglioso di fare parte per il quarto anno di fila della famiglia della Costa d’Orlando – afferma Roberto Marinello -. Ormai sento la canotta biancorossa come una seconda pelle e darò il 100% per questi colori come ho sempre fatto. La Serie B è certamente un campionato molto diverso rispetto a quelli di C che fino ad oggi abbiamo disputato. Sappiamo che dovremo fronteggiare molte difficoltà ma ritengo sia tutto molto stimolante. In questi anni, la Costa è diventata una realtà del basket siciliano e nazionale e noi vogliamo continuare a regalare gioie ai nostri sostenitori, consapevoli di dover lavorare molto per fare bella figura in un torneo di alto livello e pieno di insidie. Ringrazio il presidente Giuffrè, coach Condello e la società per la fiducia – chiude la guardia napoletana –, sono pronto e carico per questa nuova sfida».

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

BS Messina, Sidoti: “Playoff insperati, gruppo giovanissimo. Orlandina favorita”

Si avvicina la data d'inizio dei playoff del campionato di serie B Interregionale. La Basket…

40 minuti ago

Sicily Villafranca, Santacaterina: “Vittoria meritata. Mi conforta la reazione”

La Sicily Villafranca ha finalmente conquistato il primo successo stagionale, per tre set a uno,…

2 ore ago

Genevier dice basta e dà l’addio al calcio. Nel 2018/19 l’esperienza a Messina

Dopo la gara interna (2-3) contro il Lumezzane, giocando i minuti conclusivi, il centrocampista dell'Albinoleffe…

3 ore ago

La Messana vince e avrà il fattore campo nei playout. La Jonica legata al Paternò

Una Jonica imbottita di giovani non è riuscita a frenare la risalita della Messana, che…

3 ore ago

Il Volley ‘96 Milazzo conquista la serie C femminile: è un fantastico bis

L’Asd Volley ‘96 Milazzo ha conquistato la promozione in serie C femminile con ben cinque…

4 ore ago

Marani: “Consiglio Direttivo straordinario sul possibile slittamento dei playoff”

Il caso Taranto (i rossoblù, penalizzati di 4 punti in classifica, hanno fatto ricorso al…

7 ore ago