Coppa Italia Karting: Andrea Campagna protagonista, conquista il terzo posto e si laurea Campione regionale Calabria

Podio Coppa Italia Karting

Gran successo e belle gare al Circuito Valle del Liri di Arce per la Coppa Italia ACI Karting. Il messinese Andrea Campagna  vince la pre-finale e sale sul terzo gradino del podio in finale. Con il punteggio ottenuto si laurea Campione Regionale Calabria. 

Una fase della corsa sul Circuito Valle del Liri di Arce

Una fase della corsa sul Circuito Valle del Liri di Arce

Sul Circuito Valle del Liri di Arce (Frosinone) un gran successo di iscritti e di competitività ha contraddistinto la Coppa Italia ACI Karting. Sull’impianto laziale che aspettava esattamente da 10 anni il ritorno di una gara tricolore, è stato vissuto un weekend da ricordare per i 168 piloti presenti in quest’ultimo appuntamento dell’anno, con il paddock stracolmo e griglie di partenza piene, “aria da Campionato Italiano” in prova unica valorizzata anche dalla visita di cortesia all’ambiente del karting di base di Emanuele Pirro, neo presidente della Commissione ACI Karting. Fra i piloti in gara per la Coppa Italia e per altri traguardi più opportunistici per i punteggi conquistabili quale ultima prova di tutti i Campionati Regionali, ad Arce ha prevalso il valore del titolo Tricolore, visto che nessuno in Finale è sembrato far calcoli da “ragioniere”. Anzi tutti hanno dato il massimo e anche di più per raggiungere il successo, con il risultato che non sono mancati diversi colpi di scena.

Coppa Italia Karting sul Circuito Valle del Liri di Arce

Coppa Italia Karting sul Circuito Valle del Liri di Arce

Per il pilota siciliano Andrea Campagna, con il suo Lenzokart, motorizzato LKE, si è trattato di un week end straordinario, iniziato con il secondo miglior tempo nelle qualifiche e continuato con la vittoria in pre-finale e con il terzo gradino del podio nella finale anche a causa di una partenza non particolarmente brillante anche per la confusione creatasi in pista per la presenza di alcuni kart appartenenti ad una categoria diversa, ma ugualmente accorpati alla KF Junior. Si è trattato di un podio targato tutto Lenzokart con la vittoria che è andata al Campione italiano 2014, Giuseppe Fusco e il secondo posto a Danilo Minutello. Tutti piloti del team Road Racing di Mattia Gatto.

Ancora un duello sul Circuito Valle del Liri di Arce

Ancora un duello sul Circuito Valle del Liri di Arce

Con il punteggio ottenuto il messinese Andrea Campagna non solo ha ottenuto i migliori piazzamenti tra tutti i piloti siciliani presenti ma ha anche vinto il Campionato regionale Calabria con una gara di anticipo e con più di 70 punti di vantaggio sul secondo, il catanzarese, Gennaro Boccuto che nella gara di Arce non ha brillato e non è riuscito a tenere il ritmo di Andrea Campagna che gli ha inflitto un distacco di più di 7 decimi in qualifica e di 4 decimi al giro in finale.”Avrei potuto fare di più se non fossi stato letteralmente spostato sull’erba ma va bene anche cosi – ha dichiarato a caldo Andrea Campagna –  che ha voluto anche ringraziare tutti gli amici che lo hanno sostenuto e spinto ad andare avanti. Un grazie particolare va all’amico e meccanico Giorgio Romeo, a Fiorenzo Tortorici compagno di tante battaglie, alla Jonio Motor Sport, all’amico Walter Marisca, a Pippo e Nuccio Anastasi. Il grazie più grande va a Nino Lenzo e a tutta la Lenzokart, Senza di loro non avrei potuto raggiungere nessun traguardo” – ha concluso il giovane Andrea.

Commenta su Facebook

commenti