23.9 C
Messina

Con uno splendido primo posto la Libertas Unrra Messina conquista la serie D

Al termine di uno splendido campionato, la Libertas Unrra Messina conquista l’ambita promozione in serie D femminile. Le ragazze del presidente Pasquale Caruso si sono aggiudicate il primato nel torneo di Prima Divisione – Trofeo Mimmo Renzo con 59 punti, frutto di 20 vittorie e appena due sconfitte, con all’attivo 62 set vinti e 14 persi. In panchina il duo composto dai coach Michele Gugliandolo e Sanny Turrisi.

Libertas Unrra Messina
Le ragazze della Libertas Unrra Messina festeggiano la promozione in Serie D

L’organico era composto dal capitano Valentina Giardina, Cristina D’Angelo, Federica Vaccarino, Adriana Cammaroto, Susanna Sorrenti, Giulia D’Arrigo, Alessia Passalacqua, Stefania Giuffrida, Aurora Rossano, Martina Piccione, Rebecca Trovato, Elena Alesci, Domenica Stornante, Alessandra Andò, Laura Cafarella, Serena Scigliano, Giulia Donato. A completare i quadri dirigenziali è il responsabile Sergio Italiano.

“Quest’anno è stata una bella sfida – dichiara coach Turrisi – considerando sia le soddisfazioni, ma anche le difficoltà. E’ stato un campionato bello ed emozionante e vincerlo ha tutto un altro sapore. Le uniche due sconfitte subite sono state altrettanto importanti, in quanto ci hanno fatto riflettere su come affrontare le partite successive. Ringrazio personalmente tutte le ragazze e, in particolar modo, il capitano Valentina Giardina, che anche grazie al suo sorriso contagioso ha sempre dato il suo contributo. Ringrazio il nostro presidente Pasquale Caruso che, insieme a mister Gugliandolo, mi ha dato fiducia. Insieme abbiamo affrontato 22 partite di campionato. Infine ringrazio i nostri sponsor che ci hanno sostenuto in questa stagione, consentendoci di sviluppare il nostro settore giovanile. Stiamo già programmando la prossima stagione, confermando qualche pilastro e inserendo qualche innesto, che ci consenta di giocare ad armi pari con le altre realtà della serie D”. 

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO