Commissione di Vigilanza, ok all’agibilità dello stadio. Capienza a 6.900 posti

stadio Franco ScoglioIl manto erboso visto dalla Curva (foto Paolo Furrer)

La Commissione di Vigilanza sui pubblici spettacoli, che si è riunita in Prefettura, ha dato l’ok all’agibilità dello stadio “Franco Scoglio”. Confermate però soltanto in parte le previsioni della vigilia. La capienza infatti resta immutata e si attesterà ancora a quota 6.900 posti.

stadio Franco Scoglio

Il rinnovato manto erboso dello stadio (foto Paolo Furrer)

Nonostante il precedente parere positivo della Questura in merito all’ampliamento a quota 7.400, è emerso in data odierna che sarebbe stato necessario aggiornare anche il certificato antincendio e i tempi in tal caso si sarebbero dilatati perché sarebbe stato necessario aprire una nuova istruttoria.

Che il club e il Comune avvieranno soltanto in caso di necessità. Ovvero se la prevendita delle prossime gare casalinghe dovesse imporre un aumento dei posti disponibili. Un’ipotesi ottimistica in considerazione anche delle vendite relative agli abbonamenti, che al momento si attestano a circa 300 tessere, nonostante le agevolazioni rispetto al costo del biglietto per la singola gara e il positivo esordio di Cerignola.

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza