Colpo di mercato dell’Alma Patti: torna Marta Verona e va all’assalto della A

Alma PattiMarta Verona è già stata il capitano dell'Alma Patti

Importante movimento in entrata per l’Alma Patti, che impreziosisce il proprio roster con un nome ad effetto che negli ultimi due anni ha fatto vivere emozioni straordinarie ai tifosi rivestendo anche la fascia di capitano. L’ala Marta Verona, infatti, dopo aver rescisso il contratto che la legava al San Martino di Lupari in massima serie (esperienza chiusa con 64 punti e 61 rimbalzi totali in 19 presenze di campionato) ha deciso di riabbracciare il progetto della squadra del presidente Attilio Scarcella, che ha così esaudito le richieste di coach Mara Buzzanca.

Alma Patti

Marta Verona è stata per due anni grande protagonista a Patti

Si tratta di una delle migliori giocatrici dell’ultima serie A2 (oltre 17 punti di media lo scorso anno) con tanti punti nelle mani, che si va ad aggiungere ad altre pedine di valore (dal team dello scorso anno ritrova il duo MiccioBotteghi) di una compagine che adesso dichiaratamente lotterà per il salto in massima serie. Verona scenderà subito sul parquet del PalaSerranò pronta a coadiuvare le compagne contro la quotata Matelica.

Il club marchigiano in settimana si è opposto allo spostamento della gara richiesto dalla società di casa, alle prese con l’assenza di Pilabere, che ha risposto ad una convocazione in Nazionale. Matelica è reduce da un pesante ko con la capolista Empoli ma è squadra di valore, ragion per cui lo staff tecnico guidato da Buzzanca ha preparato l‘importante sfida con la grinta che la contraddistingue, per dare la giusta carica alle proprie giocatrici e tenerle concentrate su una gara che avrà molti motivi per essere seguita.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia