Il Cocuzza al terzo ko consecutivo. L’Orsa Barcellona fa suo il derby

Orsa BarcellonaOrsa Barcellona

Vince l’Orsa Barcellona il derby della provincia contra il Peppino Cocuzza San Filippo del Mela (67-72 il finale) giocato al PalaPertini. Determinante ai fini del successo esterno uno splendido ultimo quarto periodo di gioco che ha visto i ragazzi giallorossi di coach Dani Baldaro rompere l’equilibrio del match del primo tempo con un poderoso parziale di 26-11.
Eppure era partito bene il Cocuzza nonostante l’assenza ormai prolungata del lituano Knyza, sfortunato attore in questo avvio di stagione oltre a quelle dell’esperto Costantino, di Cassisi e Scilipoti, chiudendo sul 34-30 la prima frazione di gioco.  

Angelo Salvatico in azione

Nell’ultimo quarto i ragazzi barcellonesi, dopo essersi ritrovati in vantaggio in doppia cifra al 30′ sul 45-56, hanno cambiato ritmo ed incrementato il margine di canestri portando a casa due punti preziosi in chiave salvezza. Da segnalare le buone prove di Cortina e Salvatico per l’Orsa (33 in tandem) mentre nelle file della Cocuzza da segnalare l’ottima prova dell’ex Alias Peppe Varotta che ha lottato fino all’ultimo secondo della sfida particolarmente sentita da lui (21 punti alla fine). Giovedì 2 novembre l’Orsa ritornerà al PalAlberti per il turno infrasettimanale quando sarà di scena il Cus Catania, altro test da non fallire per risalire la classifica. Il Cocuzza, costretto alla terza sconfitta consecutiva, mercoledì 1 novembre giocherà un difficile match a Giarre contro una squadra in salute.

Serie C Silver 4 Giornata Andata
Cocuzza-Orsa Barcellona 67-72
Parziali: 15-15, 34-30, 45-56, 67-72
S.S.Cocuzza: Varotta 21, Spanò 4, Bellomo 13, Albo 2, Cocuzza, Porcino, Toto 6, Siracusa, La Malfa ne, Pulekauskas 19. All.Li Vecchi
Orsa Basket Barcellona: Granic 20, Cortina 15, Salvatico 18, De Simone, Vavoli 11, Biondo 3, Barbagallo, Cuius, Comelli 2, Floramo 3, Mustacchio ne, Duranovic. All.Baldaro
Arbitro Sciliberto e D’Amore di Messina

 

Commenta su Facebook

commenti