Coach Romeo felice per la vittoria nel derby: ”I miei ragazzi hanno dato il massimo”

Coach Romeo ed il presidente Cocuzza

Il Cocuzza torna al successo, aggiudicandosi il derby con il Milazzo e mettendosi così alle spalle la brutta prestazione offerta contro il Crotone. E’ stata senza dubbio una vittoria dal grande significato per i filippesi, sia per quanto riguarda la classifica che dal punto di vista del morale… e poi perché vincere un derby fa sempre piacere. Coach Romeo ha dovuto rinunciare per la partitissima con i cugini milazzesi al suo giocatore più talentuoso, quel Simone Albana sul quale il coach reggino ha sempre fatto grande affidamento. Nonostante l’assenza del suo miglior realizzatore la squadra ha gettato il cuore oltre l’ostacolo e così è arrivata la vittoria più bella.

Carpinteri in azione nel derby

Carpinteri in azione nel derby

A fine gara è grande la soddisfazione nell’entourage del Cocuzza, ovviamente felice anche coach Romeo: “E’ stata una partita ben giocata da entrambe le squadre, una gara in cui noi siamo riusciti a calarci subito nella mentalità derby, mentre Milazzo ha forse tardato un pò. A noi per trentaquattro minuti è riuscito quasi tutto bene, prova di fatto è che siamo stati quasi sempre in vantaggio, mentre loro, a parte un paio di occasioni all’inizio del primo e nel secondo parziale, hanno avuto il vantaggio importante a 2 minuti dalla fine sul 81- 82 e sul 83-84. È anche vero che hanno potuto fare l’ultimo attacco a 14 secondi dalla fine. Ma per noi era troppo importante riuscire a vincere per cui siamo riusciti a tenere sino alla fine”.

Che significato ha questa vittoria? “Per noi ha un significato molto importante, sia per il prestigio ma anche per la classifica, ancora di più perché giunto all’indomani di una sconfitta contro Crotone che brucia ancora. Significa tanto soprattutto per il morale dei ragazzi che partita dopo partita prendono coscienza delle loro potenzialità”.

Mancano 14 secondi alla fine del derby, il Milazzo non capitalizzerà il possesso

Mancano 14 secondi alla fine del derby, il Milazzo non capitalizzerà il possesso

L’assenza di Rahman vi ha in un certo senso agevolati? “Di certo con Rahman in campo sarebbe stato più difficile. Ma posso assicurare che ho visto negli occhi dei ragazzi la voglia di spaccare il mondo. Quindi con o senza il centro americano sono certo che avrebbero dato il massimo Per questo voglio ringraziare la mia squadra che in campo ha dato il 110 per cento”.

Grande festa alla fine… “Certo. Anche perché era il compleanno di Lucio Cocuzza al quale vanno i migliori auguri per i suoi 18 anni e per la sua prima da capitano. Immagini se avessimo perso, quale sarebbe stato lo spirito alla festa?

La Festa dei giocatori del Cocuzza per la vittoria nel derby

La Festa dei giocatori del Cocuzza per la vittoria nel derby

Questa vittoria vi da maggiore spinta per il prosieguo del campionato? “Chiaro che è una grande iniezione di fiducia, ma dobbiamo tenere sempre alta l’intensità onde evitare altre magre figure come quella contro Crotone ed allo stesso tempo vogliamo migliorarci tutti”.

Il Successo nel derby restituisce dunque grande fiducia alla truppa di Ciccio Romeo, che adesso guarda al futuro con animo diverso e la consapevolezza che questa squadra sta maturando e può regalare le giuste soddisfazioni ad una piazza da sempre innamorata della palla a spicchi e della sua squadra.

Autori

+ posts