I club organizzati al Policlinico: donate uova di Pasqua e tv ai piccoli degenti

PoliclinicoI rappresentanti dei gruppi organizzati in posa al Policlinico

Pasqua all’insegna della solidarietà per i sei club organizzati che sostengono l’ACR Messina. Presenti al Policlinico una delegazione della Curva Sud, che riuniva tutte le anime del tifo giallorosso, e dei tifosi che sono stati diffidati dalle forze dell’ordine dopo gli scontri del match con la Reggina, che hanno deciso così di manifestare in modo tangibile la loro vicinanza ai più sfortunati.

Curva Sud

Uova di Pasqua e televisori sono stati donati ai bambini del reparto pediatrico

Nelle scorse settimane era stata avviata infatti una raccolta fondi per l’acquisto di alcuni regali, in occasione delle festività pasquali. FedelissimiGioventù GiallorossaNocs, Testi Fracidi, Uragano Cep e Vecchia Maniera hanno acquistato complessivamente sei televisori e cento uova di Pasqua, che sono state donate al reparto pediatrico del Policlinico Universitario. Mattinata all’insegna della goliardia e dell’altruismo, alla vigilia di una festa tra le più sentite, che in molti trascorreranno purtroppo nelle stanza di un ospedale.

Curva Sud

La consegna dei doni pasquali al Policlinico

I protagonisti, che volutamente non avevano pubblicizzato l’evento in precedenza, hanno preferito non rilasciare alcuna dichiarazione: per un giorno d’altronde i gesti hanno avuto un significato molto più forte delle parole. Ci è sembrato comunque giusto evidenziare una lodevole iniziativa, che speriamo possa essere rinnovata anche in seguito. Da parte nostra è la migliore occasione per porgere l’augurio di Buona Pasqua a tutti coloro i quali amano i colori giallorossi ed ai visitatori del nostro portale.

Curva Sud

Una foto di gruppo per i rappresentanti dei club organizzati presenti al Policlinico

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza