Sport Vari

Il Città di Oliveri vede la promozione. Meriven terzo, cade in casa il Mortellito

Il Città di Oliveri è adesso ad un soffio dalla promozione. Nella ventiquattresima giornata del campionato di Serie C2 di calcio a 5 la squadra del presidente Leggio batte 3-1 tra le mura amiche la Libertas Zaccagnini, avvicinandosi all’agognato traguardo. Interdonato e Giuffrida mettono in discesa la sfida nel primo tempo. Roccamo triplica in apertura di ripresa. Puglisi in gol per gli ospiti. Per i ragazzi allenati da mister Spinella, in vetta alla classifica ormai dal mese di novembre, sono quattro i punti di margine sulla terza a sole due gare dal termine della regular season. Nel prossimo turno per la capolista c’è un altro impegno casalingo, avversario il Salina. Resiste al secondo posto la PGS Luce che si impone per 6-1 contro il Montalbano a Montepiselli. Pannuccio sigla il vantaggio, Branca raddoppia. Accorcia Forzano, ma i messinesi dilagano grazie ai centri di Branca, Granata (due) e ancora Pannuccio.

Futsal Villafranca

La formazione di Sebastiano Fazio, balzata a quota 52, deve guardarsi però dal Meriven, vittorioso in trasferta per 2-1 sul campo del Nike Club. A Giardini Naxos è Giuseppe Bruno a spezzare l’equilibrio. Incassato il pari, la formazione di mister Antonello Campo trova il gol partita con Nanni Piccolo. Tre punti fondamentali che portano il Meriven in terza posizione. Cade il Mortellito, superato in casa per 6-7 dal Salina. Non bastano i cinque gol di De Luca e la rete di Costantino. Per gli isolani timbrano Re (doppietta) e lo scatenato Pellegrino, autore di un pokerissimo. Goleada del Futsal Villafranca: 14-4 contro il fanalino Real Merì. A segno per i tirrenici, quinta forza del torneo, cinque volte Bonina, tre Puglisi, più Mendolia, Manna, Abate, Parisi, Galli e Spadaro. Di Laudani (doppietta), Ruggeri e Belfiore i gol dei padroni di casa. La Nuova Rinascita piega 3-1 in trasferta la Siac con la tripletta di Longo, mentre l’Akron Savoca regola con un netto 9-4 il Pompei.

Mortellito-Salina

Risultati 24.giornata: Mortellito-Salina 6-7, PGS Luce-Montalbano 6-1, Nike Club-Meriven 1-2, Real Merì-Futsal Villafranca 4-14, Città di Oliveri-Libertas Zaccagnini 3-1, Siac-Nuova Rinascita 1-3, Akron Savoca-Pompei 9-4.

Classifica: Città di Oliveri 55, PGS Luce 52, Meriven 51, Mortellito 49, Futsal Villafranca 48, Nike Club 44, Siac 37, Salina 31, Pompei 29, Montalbano 25, Libertas Zaccagnini, Akron Savoca 20, Nuova Rinascita 18, Real Merì 2.

Alessandro Calleri

Share
Published by
Alessandro Calleri

Recent Posts

Il Messina Futsal si gioca la salvezza in A2 nel ritorno del playout

Sfida da dentro o fuori, senza appello, per il Messina Futsal, che affronterà sabato pomeriggio…

1 ora ago

Akademia, Martinelli annuncia il ritiro: “Ringrazio la pallavolo e Messina”

Si è chiusa la ventennale carriera di Melissa Martinelli, protagonista nell'ultimo biennio con l'Akademia Sant'Anna.…

13 ore ago

Il Messina Rugby celebra la 100esima presenza del capitano Giovanni Rizzo

Importante traguardo in casa Messina Rugby. Il capitano Giovanni Rizzo ha, infatti, raggiunto le cento…

14 ore ago

Fipav Messina, al team femminile il Trofeo dei Territori. Seconda la maschile

Trapani ha ospitato le finali del prestigioso Trofeo dei Territori. Il Comitato Territoriale Fipav Messina…

15 ore ago

La break dance alle Olimpiadi. La messinese Chillemi in lizza per Parigi 2024

Dal sogno alla realtà a cinque cerchi. A Parigi 2024 la break dance sarà per la…

18 ore ago

La Svincolati prepara Ragusa. Virtus, Sorrentino: “Il pubblico un fattore”

Da adesso è vietato sbagliare. Il momento più atteso, sin dal raduno dello scorso agosto,…

20 ore ago