Il Rometta ko nell’anticipo col Città che si laurea Campione Provinciale Juniores

Città di Messina

Disco rosso per il Real Rometta che cede in casa al Città di Messina che con il più classico dei risultati, 0-2, chiude la pratica già nel primo tempo. Per mezz’ora i locali hanno tenuto testa ai più quotati avversari, cedendo di fatto alla distanza. La prima insidia del match è di marca ospite con il tracciante dalla distanza al 16′ di Ciccio Cardia che trova la pronta risposta di Berikashvili che respinge la velenosa conclusione.

Al 24′ ancora pericoloso il capitano del Città che in posizione defilata timbra il palo esterno. Alla mezz’ora gli ospiti passano in vantaggio con Alessandro che dal limite beffa Berikashvili. Al 38′ il Città raddoppia con Giove abile con una conclusione di pregevole fattura superare l’incolpevole portiere locale. Al 44′ ospiti vicini al tris con Balastro che di testa colpisce il palo.

Nella ripresa al 20′ superlativo Berikashvili che salva sul tiro a colpo sicuro a centro area di Alessandro, sulla respinta Codagnone in tuffo di testa non inquadra. Al 31′ punizione dal vertice sinistro di Cardia, sfera sopra la traversa. La gara poi scivola via senza ulteriori sussulti con il Città che porta a casa tre punti importanti, per la propria classifica.

Nel frattempo per il secondo anno consecutivo la formazione Juniores del Città di Messina si è aggiudicata il campionato provinciale. La squadra di Luigi D’Alessandro ha infatti  conquistato il primato in classifica nel girone B grazie al successo ottenuto questo pomeriggio sul campo del fanalino di coda Polisportiva S.Alessio. Per la cronaca, la gara si è conclusa dopo pochi minuti per l’abbandono del terreno di gioco da parte della squadra avversaria. Il giudice sportivo assegnerà quindi la vittoria a tavolino per i giallorossi.  Codagnone e compagni hanno chiuso il campionato con 40 punti in classifica, frutto di 13 vittorie, 2 pareggi e una sola sconfitta. La Juniores il prossimo mese inizierà la scalata al titolo regionale, con l’auspicio di tornare a vincerlo così come accaduto lo scorso anno.

Juniores Città di Messina

Gli Allievi regionali, già vincitori del girone C, hanno invece portato a casa un punto dal match esterno con la Pattese. Gli uomini di Giuseppe Cosimini hanno concluso 2-2 il match grazie alle reti di D’Amico e Arena. Nel prossimo turno i giallorossi torneranno al Garden Sport per la sfida con il Camaro.

Real Rometta-Città di Messina 0-2
Real Rometta: Berikashvili, Morasca ( 41′ st Santoro ), Maisano, Stramandino, Demestri, A.Boemi, Trovato ( 28′ st E. Boemi ), La Spada, Villari, Fleres, Sblandi ( 15 st Curro’ ). A disp: Sparacino, Lo Presti, Barbera, Irrera. All: Santino Errante
Città di Messina: A.Maisano, Balastro, Fragapane, Cardia, Leo, Quintoni, Silvestri, Alessandro ( 39′ st Mancuso ), Codagnone ( 43′ st Libro ), Giove, Ginago’ ( 30′ st Amante ). A disp: Trinchera, M.Maisano, Scarfi’, D’Alessandro. All: Santino Bellinvia
Arb: La Rosa di Barcellona Pozzo di Gotto. Ass: Torre di Barcellona Pozzo di Gotto e Spanò di Messina
Reti: 30′ Alessandro, 38′ Giove
Note: Ammoniti: Balastro (C), Quintoni (R), Morasca (R) A. Boemi (R)

Commenta su Facebook

commenti