Città di Messina, i Pulcini della Soccer School conquistano il titolo nazionale

Città di MessinaScuola Calcio Città di Messina

L’Asd Città di Messina Soccer School ha vinto il suo primo titolo nazionale. La selezione Pulcini 2005-2006 guidata da Emilio Fildi si è aggiudicata il campionato calcio giovanile organizzato dallo Csen. I piccoli campioni messinesi hanno superato in finale l’Azzurra Conversano ai calci di rigore nella finalissima disputata domenica mattina a Castellaneta.

Il presidente Maurizio Lo Re, il presidente della Scuola Calcio Raffaele Farina, il tecnico Nello Basile e il segretario Felice Siracusano insieme al consigliere regionale Figc Mario Tamà

Il presidente Maurizio Lo Re, il presidente della Scuola Calcio Raffaele Farina, il tecnico Nello Basile e il segretario Felice Siracusano insieme al consigliere regionale Figc Mario Tamà

I ragazzi di Fildi hanno concluso i tempi regolamentari sull’1-1 grazie alla rete di Giuseppe Scandurra, firmata a sei minuti dalla fine. Con lo stesso risultato si sono conclusi anche i tempi supplementari. Dal dischetto, la Soccer School si è imposta 5-4, decisive le due parate del portiere di Gabriele Russo.

Di seguito i protagonisti del cammino conclusosi con il trionfo: Gabriele Russo, Giuseppe Fiumara, Christian Zimbaro, Davide Passari, Mirko Tavilla, Davide Arena, Giuseppe Scandurra. Alessio Barbera, Paolo Piccione, Marco Costantino.

Importante risultato anche per la selezione Piccoli Amici, guidata da Eugenio Forestieri, che sempre domenica mattina ha conquistato il 4° posto nel torneo nazionale calcio giovanile organizzato dallo Csen. I nostri campioni si sono fermati solo nella finalina disputata con i parigrado della Polisportiva Mottola.

Ecco la formazione iniziale: Riccardo Costantino, Francesco Romeo, Andrea Matalone, Matteo Sanciolo, Alessio Randisi, Gianpaolo Arena, Giorgio Pecora.

Commenta su Facebook

commenti