Città di Messina-Giarre sospesa sull’1-0 per le raffiche di vento

Una formazione titolare del Città di Messina (foto Omar Menolascina)

Dura poco più di mezz’ora il match tra Città di Messina e Giarre al “Garden Sport” di Mili Marina. Al 32′ del primo tempo il direttore di gara Dario Madonia ha sospeso la gara in seguito ad alcune raffiche di vento che a suo giudizio hanno reso impraticabile il terreno di gioco. Dopo quindici minuti di attesa l’arbitro ha effettuato un sopralluogo con i capitani delle due squadre, confermando successivamente la volontà di porre fine al match. Una decisione che il Città di Messina ha ritenuto assolutamente incomprensibile. Per la cronaca i padroni di casa stavano conducendo la gara per 1-0 grazie alla rete di Mastroieni firmata al 17′.

Il match è stato sospeso sul punteggio di 1-0 per una discussa decisione arbitrale (foto Omar Menolascina)

Il match è stato sospeso sul punteggio di 1-0 per una discussa decisione arbitrale (foto Omar Menolascina)

“Riguardo la sospensione del match tra Città di Messina e Giarre, avvenuta al 32′ del primo tempo in seguito ad alcune raffiche di vento che secondo il direttore di gara hanno reso impossibile la prosecuzione dell’incontro – ha commentato in una nota il presidente del Città di Messina, Elio Conti Nibali, contestato duramente la decisione arbitrale – ritengo doveroso esprimere il più totale dissenso circa la vergognosa decisione del signor Dario Madonia della sezione di Palermo. In decenni di militanza nel mondo del calcio non ho mai visto nulla di simile, è assurdo sospendere una partita in questo modo, bastava aspettare dieci minuti e anche il fastidio derivante dal vento sarebbe scomparso. Tale decisione penalizza fortemente entrambe le società ed è una sconfitta anche per la stessa Federazione”.

Città di Messina – Giarre (sospesa al 32′ del primo tempo sul risultato di 1-0)
Marcatore: 17′ Mastroieni
Città di Messina: R. Trovato, Busà, Fleri, Munafò, Romeo, Fragapane, Cariolo, Costa, Calogero, Mastroieni, S. Trovato. Allenatore: Lucio D’Andrea.
Giarre: Nicotra, Di Mauro, Pappalardo, Benedettino, Cordima, Patanè, Nirelli, Patti, Aleo, Sottile, Contarino. Allenatore: Alfio Romeo.
Arbitro: Dario Madonia della sezione di Palermo. Assistenti: Claudio Spadaro della sezione di Ragusa e Michele Ciappa di Caltanissetta.
Ammoniti: Costa (CdM), Munafò (CdM), Fragapane (CdM), Contarino (G.).

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti