Calcio

Città di Taormina, Marco Coppa è l’allenatore. Nello staff Truglio, Torre e Noto

Il Città di Taormina ha annunciato l’ingaggio di Marco Coppa come nuovo allenatore della prima squadra. “È un amore che ritorna – dice il neo-tecnico biancazzurro – perché per me Taormina rappresenta tantissimo, stagioni bellissime non solo sotto il profilo calcistico, ma anche e soprattutto sotto quello delle relazioni umane. Sono tornato in una situazione societaria ancora più solida e che mi consente di guardare con ottimismo al futuro: il Città di Taormina oggi è tra le società più importanti della Sicilia, per cui sono onorato, orgoglioso e felice di lavorare in un posto che ha requisiti di un certo livello”.

Lo staff al completo di mister Coppa con Giovanni Cardullo

Tecnico, tra le altre, di Acicatena e Misterbianco, Marco Coppa ha legato il suo nome a quello dello Sporting Taormina, con cui ha conquistato la promozione in Eccellenza nel 2015. In biancazzurro, con il presidente Mario Castorina, ha trascorso un triennio, prima delle esperienze con Paternò, GiarreBiancavilla, quest’ultima in qualità di direttore tecnico. Nella stagione 2020/21 ha raggiunto i playoff in Eccellenza con l’Atletico Catania, mentre nel passato torneo ha vissuto un’annata sfortunata guidando prima la Leonzio in Eccellenza e, dopo l’esclusione dal campionato del club bianconero, il Biancavilla in serie D.

A Taormina, Coppa sarà coadiuvato dal viceallenatore Pino Truglio, dal preparatore atletico Nino Torre e dal preparatore dei portieri Mario Noto. Contestualmente il Città di Taormina ha ringraziato il tecnico Giuseppe Furnari per il lavoro svolto e l’impegno profuso alla guida della squadra nella scorsa stagione. A Furnari i migliori auguri per il prosieguo della carriera da parte del club.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

I messinesi Sciuto e Maijnelli campioni del mondo di dama. Ricevuti dal Papa

Hanno ottenuto il primo e il secondo posto i due messinesi impegnati nel campionato del…

25 minuti ago

Accetta: “Milazzo sorprendente, non credevo nei playoff. Li dedico a Salmeri”

Il Milazzo ha chiuso il torneo al quarto posto, grazie alla doppia rimonta con l'Atletico…

1 ora ago

L’Akademia lancia la campagna abbonamenti. “Sogniamo l’A1 e mille tessere”

Il presidente dell’Akademia Sant’Anna Fabrizio Costantino ha comunicato il rinnovo della concessione d’uso del PalaRescifina…

4 ore ago

Logiudice: “Modica valore aggiunto del Messina. Sarà una C difficilissima”

Dopo la salvezza in volata con il Messina, nei minuti finali del playoff con la…

6 ore ago

La Jsl Women non sfrutta le occasioni e viene battuta in trasferta dal Marsala

Una buona prestazione non è bastata alla Jsl Women per fare punti sul campo del Marsala,…

8 ore ago

Il Messina torna in campo per allenarsi. Ultime sedute, poi il rompete le righe

La stagione agonistica si è ormai conclusa con una salvezza più tranquilla rispetto al biennio…

24 ore ago