Calcio

Città di Taormina di scena ad Acicatena. Coppa: “Mantenere quanto fatto finora”

Obiettivo continuità per il Città di Taormina che, dopo aver conquistato il primo posto in classifica (alla pari con Modica e RoccAcquedolcese), viaggia alla volta di Acicatena per affrontare il fanalino di coda del campionato allenato dall’ex Eugenio Lu Vito. Sfida che i biancazzurri non hanno alcuna voglia di sottovalutare: “Adesso è importante mantenere quanto fatto finora, dando il massimo soprattutto durante la settimana e in ogni allenamento – afferma il tecnico Marco Coppa. Sarà una partita difficilissima, contro una squadra che ha bisogno di punti e di far bene per risalire la classifica. Però ognuno pensa ai problemi di casa propria, noi pensiamo ai nostri e domenica andremo lì per fare risultato”.

L’allenatore del Città di Taormina Marco Coppa

Tanti gli assenti in casa Città di Taormina, con lo staff tecnico che deve rinunciare agli under Lo Re, D’Amore e Viscuso e agli esperti Echeverria, Assenzio e Lucarelli, con l’attaccante argentino che sconterà la seconda e ultima giornata di squalifica: “Abbiamo un po’ di gente fuori per infortunio – prosegue l’allenatore taorminese – anche se solo Assenzio avrà uno stop più lungo, mentre il resto dei ragazzi nell’arco di qualche giorno tornerà a disposizione. Però non sono pochi quelli che ci mancheranno domenica. Tre impegni in una settimana? Per noi la partita dell’indomani è sempre la più importante, non dobbiamo fare calcoli o pensare ad altro, perché i conti in queste situazioni non tornano mai”. 

Al “Polivalente” di Acicatena calcio d’inizio alle 14,30. Arbitra l’incontro Alfonso Aquilina di Agrigento coadiuvato dagli assistenti Gerardo Calandra Sebastianella e Giuseppe Calarese di Messina. L’elenco dei convocati – Portieri: Castrianni, Cirnigliaro, Giuffrida (2004). Difensori: Caltabiano, Fragapane, Giorgetti, Godino, Gulli (2005), Pantano, Tonzuso (2003), Trovato. Centrocampisti: Biondi (2004), D’Amico, Ferraù, Le Mura (2003), Quintoni. Attaccanti: Biondo, Cannavò, Di Natale (2004), Famà.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Il Messina torna in campo per allenarsi. Ultime sedute, poi il rompete le righe

La stagione agonistica si è ormai conclusa con una salvezza più tranquilla rispetto al biennio…

9 ore ago

La Virtus Messina supera il Roccavaldina nel recupero ed è in finale playoff

La Virtus Messina ha iniziato al meglio il suo primo play-off con la vittoria contro…

11 ore ago

Gli armadietti della Mazzini-Gallo cambiano volto con il laboratorio “Deco Art”

Una bella iniziativa, promossa dalla docente di arte e immagine Giusy Alacqua e dalla dirigente…

12 ore ago

Famulari: “Credevo nelle potenzialità della Jonica. Ringrazio società e staff”

La Jonica è riuscita a cambiare marcia nel corso della gestione di Enzo Famulari, ritrovando…

14 ore ago

Facciolo: “Il Sant’Agata si gioca i playoff nell’ultima gara. Abbiamo dato tutto”

Il Sant'Agata ha battuto il Ragusa in un autentico spareggio, completando l'operazione sorpasso e respingendo,…

16 ore ago

Il Milazzo celebra la qualificazione play-off dopo il 2-2 con l’Atletico Catania

Serviva un punto per avere la certezza aritmetica della qualificazione ai play-off ed è arrivato.…

17 ore ago