Categories: Calcio

Serie D – Il Città di Messina affronta la quotata Battipagliese. Nastasi unico indisponibile (2 VIDEO)

Contro la temibile formazione campana, i peloritani proveranno a ritrovare un risultato positivo dopo la sconfitta subita a Montalto. Unico assente il centrale di difesa, squalificato per un turno dal Giudice Sportivo.

Una formazione titolare del Città di Messina

Vigilia di campionato per il Città di Messina, chiamato domenica pomeriggio ad affrontare una delle formazioni più in forma del momento. La Battipagliese, che sarà di scena al “Celeste”, è reduce infatti da tre risultati utili consecutivi e ha vinto le ultime due gare disputate, in trasferta contro la Nuova Gioiese (2-3) e in casa contro il Due Torri (4-1).

Il Città di Messina, pur conscio del valore dell’avversario, vuole però ad ogni costo lasciarsi subito alle spalle la sconfitta subita domenica scorsa contro il Montalto. Ancora una volta organico in salute e infermeria completamente vuota. L’unico indisponibile sarà il difensore Giuseppe Nastasi, costretto a scontare un turno di squalifica dopo aver toccato quota quattro ammonizioni stagionali. Sabato mattina al “Celeste” la seduta di rifinitura, al termine della quale, come di consueto, Gaetano Di Maria ha diramato la lista dei convocati: venti i calciatori su cui il tecnico conterà per la gara di domani.

Il colored Modou Ablaye Seck in azione nel derby con l’Orlandina

Città di Messina-Battipagliese prenderà il via alle ore 15. Tagliandi disponibili alla biglietteria del “Celeste” a partire dalle 14. L’incontro sarà diretto da Diego Provesi della sezione di Treviglio; assistenti i palermitani Carlo Bellini e Luca Ciacia, già di scena in questa stagione nella gara di Coppa Italia persa dal Città di Messina contro la Gioiese lo scorso 24 agosto.

Di seguito l’elenco completo dei venti calciatori convocati dall’allenatore Di Maria per la gara di domani pomeriggio contro la Battipagliese. Portieri: Ivan Mannino, Vincenzo Fazzino. Difensori: Michele Brancato, Giovanni Cammaroto, Alberto Cappello, Alessandro Fragapane, Salvatore Trovato. Centrocampisti: Alessandro Bonamonte, Damiano Buscema, Mirco Camarda, Giuseppe Costa, Giuseppe Cucè, Francesco Munafò, Samuel Portovenero, Modou Seck. Attaccanti: Cosimo Bruno, Christian D’Angelo, Vincenzo Manfrè, Giovanni Pino, Maurizio Vella.

Questa l’intervista video al tecnico del Città di Messina Gaetano Di Maria:

Questa l’intervista video all’esterno del Città di Messina Christian D’Angelo:

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Torna il Challenge degli Emiri. Il messinese Belladonna difende il titolo

Sulla scia dell’importante successo riscontrato lo scorso anno fa il suo rientro nello scenario agonistico…

10 minuti ago

Anche Renato Zero in concerto a Messina. Il 6 e il 7 novembre al PalaRescifina

Renato Zero ha annunciato Messina fra le tappe della sua nuova avventura live dal titolo “Autoritratto…

1 ora ago

L’Avellino è secondo, Cerignola e Latina ai playoff. Monterosi acciuffa i playout

Ultimo turno del girone C di Serie C e verdetti finali. La Juve Stabia, dominatrice…

13 ore ago

Non riesce l’impresa alla Top Spin Messina. Il titolo all’Apuania Carrara

Alla Top Spin Messina WatchesTogether non è riuscita l’impresa in trasferta contro l’Apuania Carrara nella…

14 ore ago

Rosmarino, Paterniti: “La promozione poteva arrivare prima. L’abbiamo meritata”

La promozione sembrava già in cassaforte dopo dieci giornate ma qualche passo falso di troppo…

15 ore ago

Il Monopoli batte 2-1 il Messina ma non evita i playout. Va in gol Luciani

I pugliesi vanno subito in vantaggio con una sfortunata autorete, propiziata dallo scatenato Borello. In…

16 ore ago