Calcio

Città di Messina, sei reti nell’amichevole con l’Antillese. Doppietta di Feuillassier

Sei reti e altre indicazioni positive per il Città di Messina, impegnato nella serata di domenica nella seconda amichevole estiva contro l’Antillese, formazione neopromossa in prima categoria. Esperimenti continui per l’allenatore Giuseppe Furnari nei tre tempi da 30 minuti disputati sul sintetico del “Carmelo Smiroldo”, sul quale i giallorossi hanno tenuto alto il ritmo nonostante i carichi di lavoro di questi giorni.

Buone indicazioni per il tecnico Giuseppe Furnari

Nella prima frazione si è messo in evidenza con una doppietta Feuillassier. L’attaccante argentino con passaporto spagnolo, aggregato da inizio ritiro, ha prima sfruttato un assist di Silvestri e poi una disattenzione del portiere locale. Secondo tempo a reti bianche e Antillese pericolosa in almeno due occasioni, ma Zura Berikashvili, estremo difensore anch’esso in fase di valutazione, è stato bravo ad opporsi. Il portiere georgiano, ex Igea Virtus, ha anche neutralizzato un calcio di rigore sul punteggio di 3-0.

Le altre quattro reti sono arrivate proprio nel corso dell’ultimo tempo. Fragapane recupera il pallone nella trequarti avversaria e spedisce sul secondo palo con un mancino chirurgico per il tris. Pochi minuti dopo bella combinazione da corner tra Portovenero e Quintoni, con l’ex ACR Messina a segno con un sinistro all’incrocio dei pali.

Il Città di Messina al gran completo ad Antillo

Il quinto è il gol di giornata, grazie ad un’azione corale che fa sorridere il tecnico peloritano: palla da destra verso sinistra con Mannino che si libera sulla fascia, corridoio per Quintoni che di prima trova sul secondo palo Crucitti, il cui destro finisce in rete a porta sguarnita. Il sesto gol arriva grazie ad una fulminea ripartenza che vede lo stesso Crucitti lanciare in profondità Di Vincenzo, abile a saltare il portiere ed accompagnare il pallone in rete.

In campo per quarantique minuti anche l’ultimo arrivo, il centrocampista palermitano Alessandro Cangemi, che vanta già una cinquantina di presenze in D in carriera. L’esperienza più significativa nell’Acqui, con cui collezionò 33 presenze e cinque reti nella stagione 2014-15. Proverà a convincere lo staff tecnico e a trovare maggiore continuità di quella delle ultime stagioni tra i Dilettanti.

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

4 Girls League, l’ultimo atto a Gela l’11 maggio. In campo U13 ed Esordienti

La giornata conclusiva della prima fase del Progetto Femminile 4 Girls League si terrà sabato…

1 ora ago

I messinesi Schillace e Giamboi e la Nebrodi Racing al 23° Slalom Giarre-Milo

Saranno 84 i piloti in gara domenica 5 maggio alla 23ª edizione dello Slalom Giarre-Milo,…

4 ore ago

Dopo Messina si corre la Maratonina di Terrasini, terza tappa del Running Sicily

Tutto pronto a Terrasini per la 23esima edizione della Maratonina, in programma domenica 5 maggio,…

6 ore ago

Plescia e Salvo all’inaugurazione del campetto dell’oratorio di Spadafora

È stato inaugurato venerdì pomeriggio il campetto dell'Oratorio dei santi Giuseppe e Martino Spadafora. Presente…

6 ore ago

Martedì 14 maggio ad Acireale la consegna dei “Premi dell’Anno” dell’Ussi

Acireale ospiterà una “due giorni” all’insegna del giornalismo sportivo il 13 e 14 maggio prossimi…

8 ore ago

Csi, Accademia Messina, Cristo Re, Aga e Sporting Atene in evidenza alle finali

Si sono conclusi nei giorni scorsi a Caltagirone le finali regionali di “calcio a 7”…

9 ore ago