Città di Messina, arrivano il senegalese Gueye dalla Sancataldese e Romeo dall’Acr

GueyeIl senegalese Gueye nella sala stampa della Sancataldese

Ancora un’operazione in extremis per il Città di Messina, che poco prima della chiusura della sessione invernale ha definito l’ingaggio del centrocampista, classe 2001, Domenico Romeo, dall’Acr Messina. Uno dei giovani prodotti del vivaio curato da Roberto Buttò, reduce dalla recente convocazione in prima squadra, in occasione della vittoriosa trasferta di Nocera, passa quindi all’altro club cittadino.

Il sodalizio guidato da Maurizio Lo Re ha formalizzato inoltre gli svincoli del portiere under Antonino Amella, che l’anno scorso era in forza all’Akragas, del centrocampista over Samuel Portovenero, che venne prelevato dal Camaro, e dell’attaccante argentino Santiago Feuillassier, ex Losanna.

Chris Gueye

Chris Gueye con la divisa della Sancataldese

Martedì, alla ripresa degli allenamenti è atteso inoltre il 24enne attaccante senegalese Cris Katim El Hadji Gueye, in uscita dalla Sancataldese. Dotato di grande forza fisica, quest’anno in rossoverde ha collezionato dieci presenze, siglando due reti, contro il Locri e il Roccella. Sua in particolare l’ultima marcatura in campionato della formazione che era guidata da Giuseppe Mascara soltanto fino a qualche giorno fa. Per la punta in carriera anche esperienze nel Gallipoli e nel Rende. A valutarlo sarà lo staff tecnico guidato da Giuseppe Furnari, che ne avallerà l’eventuale acquisto in concomitanza con l’apertura del mercato degli svincolati.

A stilare un punto del mercato giallorosso è il direttore generale Giovanni Cardullo: “Dovevamo puntellare la rosa. L’obiettivo prioritario è stato Costa, che abbiamo riportato a casa nonostante la concorrenza dell’Acr. Conosco bene Giuseppe, che può rappresentare un valore aggiunto. Cerchiamo ancora un portiere, un difensore e un attaccante under, che dovrebbero arrivare da club professionistici alla riapertura della sessione invernale”.

Nico Romeo

Nico Romeo celebra una rete con la maglia dell’Acr (foto Alice Cucinotta)

La punta, in particolare, sarà Andrea Santoro, classe 2000, di proprietà del Catania, che lo aveva ceduto in prestito al Roccella. Con la formazione calabrese già nove presenze e due reti, realizzate contro la Turris e la Nocerina. Nella stagione precedente l’esordio in D, con la maglia del Troina, con cui aveva collezionato tre gettoni. Rientrato alla base, sarà girato al Città di Messina il prossimo 2 gennaio.

Questo il riepilogo del mercato invernale: 
Acquisti Manuel Mannino (d, 2000; Gescal, fine prestito), Giuseppe Costa (c, Sant’Agata), Giovanni Giordano (c, 2000; Milazzo, fine prestito), Domenico Romeo (c, 2001; Acr Messina).
Partenze –  Antonino Amella (p, 1999, svincolato), Trevizan Da Silva Ronaldo (d, svincolato), Francesco Cardia (c, Jonica), Francesco Di Stefano (c, 1999, svincolato), Samuel Portovenero (c, svincolato), Santiago Feuillassier (a, svincolato), Giacomo Graziano (a, 1999; Catania, fine prestito).

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza