C’è l’ok della Lega Pro: Messina-Taranto regolarmente al “Franco Scoglio”

Curva SudUn dettaglio della Curva Sud (foto Paolo Furrer)

Il lunch match di domenica alle 12.30 tra Messina e Taranto si giocherà regolarmente al “Franco Scoglio”. Decisivo l’ok della Lega Pro, arrivato in tarda mattinata dopo la visita allo stadio degli ispettori incaricati, nonostante le condizioni del manto erboso non siano ancora ottimali, soprattutto nella porzione centrale. Gli agronomi incaricati dalla MessinaServizi sono però intervenuti con aste lunghe quasi un metro e macchinari utili per effettuare profonde forature, che hanno consentito e consentiranno un maggiore drenaggio. C’è fiducia in vista di domenica di potere appurare apprezzabili miglioramenti del manto erboso dopo la risemina della settimana scorsa. 

Curva Sud

La Curva Sud del Franco Scoglio (foto Paolo Furrer)

Il caso era definitivamente esploso in occasione della sfida con il Picerno dello scorso 4 dicembre, la terza consecutiva di domenica e dopo le forti piogge cadute in città, con l’ammissione da parte dell’Acr di aver ricevuto una nuova diffida dalla Lega Pro che intimava alla società peloritana degli interventi immediati per la sistemazione del terreno di gioco, al fine di consentire la disputa della gara successiva.

Nella giornata di mercoledì il direttore generale giallorosso, Lello Manfredi, aveva partecipato alla seduta della V Commissione Consiliare, presieduta da Raimondo Mortelliti, insieme all’assessore allo sport, Massimo Finocchiaro, evidenziando di fatto l’impossibilità nel reperire un impianto di gioco alternativo al “Franco Scoglio” tra Sicilia e Calabria. Un’ipotesi che fortunatamente è stata scongiurata.

Cinelli e Auteri

Le indicazioni di Cinelli e Auteri (foto Paolo Furrer)

Già mercoledì, in anticipo sulla decisione finale, era scattata la prevendita per la gara dei giallorossi contro il Taranto, ultimo atto di un tribolato girone d’andata. I biglietti si possono acquistare online sul sito di postoriservato.it e in tutti i punti vendita PostoRiservato, al costo di 10 euro per la Curva Sud, 20 euro per la Tribuna Centrale A e 10 euro per il settore ospiti, più i diritti di prevendita. Ingresso gratuito per i bambini sino ai 6 anni (nati negli anni dal 2016 in poi). Donne e over 65 (dal 1957 in giù) in curva a 7 euro più diritti di prevendita.

+ posts
+ posts

Direttore di MessinaSportiva, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e per 6 anni presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma. Nel 2022 l'ingresso nel mondo dell'istruzione, a Siena.