Capo d’Orlando capitale del basket 3vs3. Manasseri: “Edizione speciale dedicata a Brogna e De Lise”

Fisb3on3 Capo d'Orlando

E’ tutto pronto in vista della 13° edizione che scatterà venerdì 4 agosto del “3on3 Capo d’Orlando Basketball Tournament – Trofeo Irritec”, la tre giorni dedicata allo streetball presso il campetto “Meluccio Carone”, in piazza Trifilò a Capo d’Orlando. Il torneo è anche tappa Silver dello Streetball Italian Tour 2017 organizzato dalla Federazione Italiana Pallacanestro, in collaborazione con FISBFree Italian Streetball. Le categorie in gara a Capo d’Orlando saranno l’Open Maschile, Under 21 Maschile ed Under 15 Maschile, in palio il pass per le ambite Streetball Finals che assegneranno il titolo di Campione d’Italia 2017.

FISB

Il folto gruppo di organizzatori del 3on3 Basketball Tournament di Capo d’Orlando

«Per noi organizzatori è un orgoglio essere arrivati alla tredicesima edizione di questo appuntamento ormai “classico” dell’estate orlandina – ha spiegato a Radio DOC Benedetto Manasseri, con Gianluca Paparone anima instancabile del torneo paladino –. Abbiamo cominciato tanti anni fa quasi per scherzo, adesso invece il nostro è un torneo molto conosciuto che consente ai migliori atleti di potersi addirittura confrontare con i migliori giocatori in Italia, accedendo alla fase nazionale di Riccione passando proprio per la nostra tappa. Le nostre categorie Senior, Under 21 e Under 15 sono di ottimo livello. Quest’anno abbiamo deciso di intitolare il titolo di MVP senior a Sasà Brogna e quello dell’Under 21 a Lorenzo De Lise, due personaggi di spicco del nostro basket e soprattutto due amici che oggi non ci sono più. Le iscrizioni sono aperte e come sempre ci aspettiamo grandi numeri per un evento sportivo importante com’è diventato questo torneo, ricordiamo una delle 60 tappe nazionale dello Streetball Italian Tour. Grazie al nostro sponsor Irritec e a tutti coloro che rendono grande questa manifestazione».

Da giorno 1 giugno 2017 fino al prossimo 1 agosto è possibile iscriversi all’evento collegandosi sul sito web ufficiale www.3on3capodorlando.it.

Per reperire maggiori informazioni è possibile contattare l’Organizzazione ai numeri 3200709645 e 3286498978.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia