Primo Piano 2

Campionato Sprint SWS-ASI, tutto pronto per l’atto finale al Kartodromo di Messina

Gran finale per il Campionato Sprint SWS-ASI 2022 sul circuito del Kartodromo di Messina. Domani (sabato 26 novembre), dalle ore 15, è in programma il quinto ed ultimo doppio appuntamento stagionale in calendario relativo alla specialità, con l’organizzazione a cura del Karting Club Messina del responsabile Duilio Petrullo. Dopo le prove andate in scena il 13 febbraio, il 27 marzo, il 22 maggio e il 23 ottobre si è giunti all’atteso epilogo.

Partenza Gara Sprint

Secondo il consolidato format saranno due le gare previste in rapida successione, una dopo l’altra, da 36 giri più la sosta per cambio kart obbligatoria, precedute dalle qualifiche della durata di 8’ che determineranno la griglia di partenza in base alle posizioni e alle categorie d’appartenenza: nell’ordine F1 (Pro), F2 (Amatori) e F3 (Esordienti).

In chiusura dell’evento saliranno sul podio i primi tre arrivati di ogni categoria, chi ha stabilito pole position e “best lap” della manifestazione, ma soprattutto si procederà alla celebrazione dei vincitori del campionato Sprint SWS-ASI 2022, per i quali è pronta la festa finale. Saranno infatti premiati, scorrendo la classifica generale e sommando i vari punteggi, i migliori tre di ogni categoria.

Una fase di Gara Sprint

Lo spettacolo al Kartodromo di Messina di via Ayrton Senna 2 è garantito, dati il livello dei partecipanti, l’importanza della posta in palio e la voglia di competere fino in fondo per il massimo traguardo. Pietro Grima è in vetta nella F1 a quota 5998 punti con scarto, precedendo in graduatoria Valentino Fusco (5701). Entrambi hanno già assicurato la loro presenza per il doppio appuntamento conclusivo, al pari, tra gli altri, di Fabrizio Anello, Lorenzo Tappa, Lio Sturiale e Sara La Fauci. Nella F2 Carmelo Garufi è il leader con 3697 punti, davanti a Federico Miduri (3681), anche loro al via domani. Terzo Davide Romano (3462). Nella F3 guida Federico Scimone con 1620 punti, seguito da Christian Barrile (1534) e Davide Ruggeri (1012).

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

L’Avellino è secondo, Cerignola e Latina ai playoff. Monterosi acciuffa i playout

Ultimo turno del girone C di Serie C e verdetti finali. La Juve Stabia, dominatrice…

12 ore ago

Non riesce l’impresa alla Top Spin Messina. Il titolo all’Apuania Carrara

Alla Top Spin Messina WatchesTogether non è riuscita l’impresa in trasferta contro l’Apuania Carrara nella…

12 ore ago

Rosmarino, Paterniti: “La promozione poteva arrivare prima. L’abbiamo meritata”

La promozione sembrava già in cassaforte dopo dieci giornate ma qualche passo falso di troppo…

14 ore ago

Il Monopoli batte 2-1 il Messina ma non evita i playout. Va in gol Luciani

I pugliesi vanno subito in vantaggio con una sfortunata autorete, propiziata dallo scatenato Borello. In…

14 ore ago

L’Akademia Messina conferma Ferrara, Cesareo e Santorum nello staff tecnico

Dopo l’head coach Bonafede, i vertici societari dell’Akademia Messina hanno scelto di rinnovare l’accordo anche…

16 ore ago

Stadio “Celeste”, la Commissione Sport chiede tempi certi sull’avvio dei lavori

Il consigliere di Fratelli d’Italia Dario Carbone durante la seduta della Quinta Commissione Consiliare Sport…

18 ore ago