Categories: CalcioEnti promozione

Campionato Csen: Accademia e Tremonti, botta e risposta a suon di vittorie

Tre affermazioni, un pareggio e ben ventiquattro gol segnati nei quattro incontri validi per la tredicesima giornata del Campionato Provinciale Csen di calcio a 11. Al “Nicola Bonanno” la capolista Accademia Messina ha superato con un netto 6-0 la Peloro Annunziata, mantenendo invariato il margine sulla più immediata inseguitrice. Grande protagonista del match Giuseppe Amante, autore di una pregevole tripletta. A completare il bottino le marcature di Silipigni, Sgroi e Muscolino. Quattro i punti di vantaggio per Beccaria e compagni, ma con una gara in più, rispetto al Tremonti che resta in scia grazie al successo ottenuto al “Gescal Stadium” contro il Real Minissale.

Natale De Francesco (Modef)

Una vittoria in rimonta per la seconda in classifica dopo l’avvio tutto in salita per effetto del centro di Foti. L’1-1 è ad opera di Centorrino, lesto a ribadire in gol dopo la corta respinta del portiere. Quindi sale in cattedra Impollomeni che prima trasforma un calcio di rigore e poi sigla anche l’allungo con un gran tiro dalla sinistra, raggiungendo con questa doppietta quota 14 reti. Nella ripresa la reazione del Real Minissale produce il definitivo 2-3 con la punizione di Boccaccio, che beffa l’estremo difensore avversario, ma non cambia le sorti del confronto.

Gabriele Savà (Ordine dei Commercialisti)

Si issa al terzo posto solitario il Cosmos, impostosi per 6-3 contro l’Ordine dei Commercialisti. A dare il la alla vittoria la doppietta di De Gregorio. Sul tabellino anche Carlo e Corrado Martelli, Lo Presti e Pantano. Niente da fare per i Commercialisti, nonostante la buona vena di Tripodo (doppietta) ed il centro di Durante. Infine il 2-2 tra Peloritana e Modef. Una sfida divenuta scoppiettante negli ultimi minuti di gioco. Siracusa, di testa, sfrutta un cross dalla bandierina e sblocca la partita in favore del Modef. Il penalty realizzato da Stroncone e la bella conclusione di Mangano, in rapida successione, valgono il sorpasso per la Peloritana che giunge ad un soffio da un successo che sarebbe stato preziosissimo. Ancora Siracusa, doppietta e primo posto in classifica marcatori con 15 gol al pari di Beccaria (Accademia), si conferma però bomber di razza, pareggiando in mischia proprio allo scadere.

In classifica comanda l’Accademia Messina con 26 punti, poi il Tremonti a 22. A seguire Cosmos 20, Modef 18, Peloritana 17, Real Minissale 16, Peloro Annunziata 11, Contesse 9, Ordine dei Commercialisti 1. Nella prossima giornata sono previsti gli incontri Real Minissale-Peloro Annunziata (14 marzo, ore 21.30); Peloritana-Tremonti (14 marzo, ore 21.30), Ordine dei Commercialisti-Modef (15 marzo, ore 21.30); Accademia Messina-Contesse (16 marzo, ore 21.30). Turno di riposo per il Cosmos.

 

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Modica: “La gara migliore a Caserta. Zunno mi disse che eravamo forti e belli”

Il tecnico del Messina Giacomo Modica, ospite degli studi di Tcf, ha stilato un bilancio…

15 ore ago

Appuntamento al Kartodromo di Messina con il Campionato Sprint Interprovinciale

Si accendono i motori al Kartodromo di Messina per il Campionato Sprint Interprovinciale 2024. L’atteso…

15 ore ago

Talmassons vola in serie A1. Dopo Messina ha superato anche Busto Arsizio

Il sogno a tinte rosa diventa realtà: dopo un'altra partita praticamente perfetta, la Cda Talmassons…

16 ore ago

Fiba Foundation, Antonio Rescifina confermato fino al 2027 nella Commissione

Il presidente Fiba e presidente “Fiba Foundation” Hamane Niang ha confermato il messinese Antonino Rescifina…

17 ore ago

Acquedolcese, Mezzanotte: “Dobbiamo crederci. Speriamo di riavere il pubblico”

L’ultima vittoria in campionato risale al 17 febbraio, l’1-0 inflitto al Città di Gela che…

18 ore ago

Taurino: “Non è una partita scontata, il Messina arriverà sereno e spensierato”

Se il Messina giunge all'ultima giornata di regular season con la tranquillità di chi ha…

20 ore ago